Impastatrice Planetaria Kenwood Titanium Chef Patissier XL KWL90.034SI recensione, opinioni e considerazioni
ASPETTO
È sufficiente uno sguardo per capire che Kenwood – Titanium Chef Patissier XL KWL90.034SI rientra tra le migliori impastatrici planetarie sul mercato.
Lo si intuisce dal corpo macchina interamente in metallo pressofuso grande 39,5 x 28,5 x 20 cm per 8,5 Kg, senza contare il recipiente, mentre con esso arriva a 12,28 Kg. Tale oscillazione di peso è giustificata dal materiale del contenitore, ovvero acciaio inox lucidato dall’effetto specchio.
La ciotola EasyWarm, come suggerisce il nome, riesce a sopportare le elevate temperature di cottura così come quelle del lavaggio in lavastoviglie. Ad agevolare l’utente in ogni fase della preparazione ci pensano le 2 maniglie laterali orizzontali e il sistema BowlBright, il quale consiste in un LED strategicamente posizionato lungo il profilo della presa motore principale al fine di creare un cerchio di luce capace di illuminare gli ingredienti contenuti all’interno.
Avendo una capacità pari a 7 Litri, nel contenitore si possono lavorare da 8 a 16 albumi, da 500 a 910 grammi di farina per dolci, da 564 grammi a 2,56 Kg di impasto per pane e fino a 4 Kg di quello per torte. Inoltre si riusciranno a dosare correttamente tutti gli ingredienti grazie alla bilancia EasyWeigh integrata nel dispositivo in prossimità della zona d’appoggio del recipiente.
ACCESSORI
Nonostante si tratti di un modello top di gamma, la dotazione di Kenwood – Titanium Chef Patissier XL KWL90.034SI potrebbe non soddisfare i più esigenti, soprattutto se rapportata al prezzo finale del prodotto. Dentro alla scatola infatti vi sono:
– 4 ganci
– Un frullatore Thermoresist con caraffa in vetro da 1,6 Litri
I 4 utensili di miscelazione EasyClean in acciaio inox si possono tranquillamente lavare in lavastoviglie, poiché sono realizzati in materiali termoresistenti, proprio come la caraffa in vetro del frullatore.
Nello specifico questi accessori consistono in un gancio impastatore, una frusta K, una a filo e una gommata. Qualora ci si volesse cimentare in preparazioni più complesse, basterà scegliere l’elemento giusto e attaccarlo a una delle 3 prese motore a disposizione, ovvero quella tradizionale e 2 per lavorazioni a velocità bassa e alta con innesto a rotazione Twist Connection System. Tra i 25 optional acquistabili a parte vi sono il food processor con 6 dischi in acciaio, il tritacarne e la centrifuga.
PRESTAZIONI
Rispetto alla maggior parte delle impastatrici planetarie in commercio, questa possiede 6 programmi preimpostati SimpleTouch con cui sarà possibile montare a neve, impastare, far lievitare gli ingredienti e persino sciogliere la cioccolata. Infatti chi ha bisogno di cuocere il proprio composto riuscirà nell’intento selezionando uno dei 9 livelli di riscaldamento.
Dovendo assolvere ai compiti più disparati, Kenwood – Titanium Chef Patissier XL KWL90.034SI monta un motore a trasmissione capace di erogare 1400 Watt. Indipendentemente dall’operazione scelta, la rumorosità non supererà mai gli 80 dB, un valore non ottimale per chi non ama la confusione in cucina.
UTILIZZO
Come per la maggior parte dei prodotti, per l’accensione di questa impastatrice planetaria è necessario premere l’interruttore on/off, mentre la levetta serve a far sollevare il braccio meccanico Lightlift.
La manopola circondata da tacchette graduate consente di passare da una velocità all’altra, arrivando a un massimo di 6. Per regolare ulteriori aspetti si può tranquillamente usare il piccolo schermo touchscreen a colori da 2,4” BakeAssist posizionato sul frontalino. In questo modo basta scorrere con le dita tra un menù e l’altro per ritoccare le impostazioni e osservare il display per conoscere a colpo d’occhio la configurazione adottata o altre informazioni utili, come, ad esempio, quanto manca al termine della propria preparazione.
- 9 livelli di riscaldamento per la cottura
- Silenziosa
- Riesce a pesare gli ingredienti dentro la ciotola
- 25 optional acquistabili a parte
- 6 programmi SimpleTouch
- LED BowlBright per illuminare l’interno del contenitore
- Luminoso schermo touchscreen a colori da 2,4”
- Materiali di pregiata qualità
- 3 prese motore
- Ciotola EasyWarm da 7 Litri
- Poco performante per via del motore a trasmissione
- Prezzo proibitivo
- Un po’ rumorosa
Specifiche: Impastatrice Planetaria Kenwood Titanium Chef Patissier XL KWL90.034SI
|
Andamento del prezzo di "Impastatrice Planetaria Kenwood Titanium Chef Patissier XL KWL90.034SI" su Amazon
Storia prezzo Amazon per Kenwood KWL90.034SI Impastatrice Planetaria Titanium Chef Patissier XL con ciotola EasyWarm da 7L, bilancia integrata e frullatore, 1400watt, acciaio, Argento | |
---|---|
Ultimi aggiornamenti:
|
|
Le migliori recensioni della categoria
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Impastatrice Planetaria Kenwood Titanium Chef Patissier XL KWL90.034SI”! Annulla risposta
- 9 livelli di riscaldamento per la cottura
- Silenziosa
- Riesce a pesare gli ingredienti dentro la ciotola
- 25 optional acquistabili a parte
- 6 programmi SimpleTouch
- LED BowlBright per illuminare l’interno del contenitore
- Luminoso schermo touchscreen a colori da 2,4”
- Materiali di pregiata qualità
- 3 prese motore
- Ciotola EasyWarm da 7 Litri
- Poco performante per via del motore a trasmissione
- Prezzo proibitivo
- Un po’ rumorosa
€999,99 €899,00
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
Non ci sono ancora recensioni.