Scegli, compara e risparmia!

Migliore Fucile da Softair


  • Panoramica
  • Migliori Prezzi
  • Punteggi
  • Specifiche
  • Colpo
  • Potenza
  • Modalità d'azione
  • Calibro
  • Materiale
  • Pro
  • Contro
  • Amazon
  • Recensione

Guida al Migliore Fucile da Sfotair

Il softair è un’attività ludico sportiva che nasce attorno al 1980 in Giappone. Lo scopo del softair è quello di emulare, in tutto e per tutto, un combattimento militare sia per quanto riguarda le tattiche e le strategie che per quanto riguarda l’utilizzo delle armi.
Le armi utilizzate nella pratica di questo “gioco” sono fedeli riproduzioni di quelle “vere”; possono essere sia pistole che fucili, sono ad aria compressa, come ci suggerisce la stessa definizione della pratica e vengono realizzate in maniera più o meno accurata, a seconda dei brand e dei costi, in modo da soddisfare sia l’estetica che le funzionalità.
In questo articolo vogliamo guidarti in un approfondimento su quello che può essere il migliore fucile da softair in modo che, soprattutto se sei un neofita, tu possa avere una buona base di partenza per non sbagliare acquisto.

Cos'è un fucile da Sfotair

cecchino con fucile
Un fucile da softair è un’arma ad aria compressa che funziona secondo un meccanismo che simula quello delle armi vere e proprie. All’interno del fucile da softair è presente un caricatore in cui vengono inseriti dei pallini che, in base al tipo di propulsione sfruttata dall’arma, vengono sparati fuori.Questo per spiegarla in maniera spicciola e sintetica. Essendo le armi da softair realizzate per essere utilizzate a scopo ludico e sportivo, naturalmente non sono atte all’offesa, quindi i pallini sono realizzati in materiale che non ferisce, come plastica o materiali biocompatibili o biodegradabili.

Come funziona un fucile da softair

Il fucile da softair è un’arma che funziona utilizzando un meccanismo ad aria compressa che spinge i pallini all’esterno della canna quando si fa partire il colpo. L’aria può essere compressa in diversi modi: manuali, meccanici o elettrici. Proprio grazie a questa propulsione, una volta premuto il grilletto, il pallino potrà essere sparato. Esistono diverse tipologie di fucili da softair sul mercato. La scelta del migliore fucile da softair generalmente si basa su diversi aspetti, che possono essere da quello estetico a quello più meramente funzionale passando anche da un certo tipo di emozione che si prova tenendo quell’arma in mano. Ma vediamo a questo punto quali sono i tipi di fucile da softair con cui dovrai rapportarti in modo poi da poter scegliere quello migliore per le tue strategie e per il tuo approccio al la disciplina.

Tipologie di Fucili

    • Fucile softair Hop-Up. Quando parliamo di Hop-Up, parliamo di un meccanismo attraverso il quale la gittata del tiro subisce una sorta di potenziamento.
      All’interno dell’arma vi è un gommino regolabile che viene condotto all’interno della canna e che, quando si fa partire lo sparo, entra in contatto col pallino innescando una portanza diretta opposta rispetto al campo gravitazionale. Questo meccanismo, conosciuto col nome di Effetto Magnus, consente al pallino di restare in aria per più tempo e di andare a segno in maniera più precisa.L’Effetto Magnus è ovviamente a tutto favore della gittata, che risulterà in questo modo incrementata, più tesa, maggiormente precisa. Naturalmente molto dipenderà anche dall’abilità del softgunner, non lo neghiamo di certo.
    • Fucile a pompa Softair. Tra i softgunners che amano un gioco ravvicinato e di impatto, i fucili a pompa da softair sono senza dubbio la preferenza maggiore.
      Il “fuoco” da essi prodotto è in grado di mettere in notevole difficoltà l’avversario e di creargli non pochi problemi di reazione. Questo ovviamente sempre che ti piaccia provare il brivido di un attacco ravvicinato. Se sei un giocatore ancora poco esperto e vuoi iniziare a farti un’idea dei fucili a pompa da softair con cui partire, certamente il nostro suggerimento ricade sul RemingtonM870 e sui Double Eagle. Il primo, soprattutto, te lo suggeriamo se sei uno stratega dei piccoli spazi, degli angoli e delle location urban.
    • Fucile da Cecchino Softair. Il fucile da cecchino da softair è quello che si definisce come fucile di precisione. È perfetto per l’azione singola, chiamata anche bolt action e necessita di una certa abilità di utilizzo. Tecnicamente il fucile da cecchino da softair ha bisogno sia di abilità manuale, perché bisogna aprire e chiudere l’otturatore, sia di abilità visiva, perché è l’ideale per colpire bersagli sulla lunga distanza limitando quanto più possibile i colpi. Non a caso si dice “sei un cecchino!” quando si vuole evidenziare la bravura e la capacità di colpire a distanza.
      Riconoscere un fucile da cecchino è abbastanza facile: la canna è molto lunga, è dotato di supporto per tenerlo fermo e ha un mirino ottico per facilitare il campo visivo sulle lunghe distanze.
    • Fucili Softair Elettrici. Se sei un softgunner pronto all’attacco a media o corta distanza, i fucili softair elettrici sono l’arma giusta per te. Si tratta di armi automatiche che hanno la grande capacità di sparare sostanzialmente a raffica semplicemente premendo il grilletto e quindi di andare a segno in maniera abbastanza semplice. Generalmente, la strategia di gioco per cui vengono utilizzati i fucili elettrici da softair è quella della soppressione e dell’abbattimento degli avversari in maniera veloce e persistente. Una delle principali caratteristiche di questi fucili è la straordinaria compatibilità estetica con quelli reali.
    • Fucili Softair a Molla. I fucili da softair a molla sono tra le armi più economiche che possiamo trovare in questo segmento di mercato, stesso discorso vale anche per le cugine pistole a molla da softair. Il loro funzionamento è azionato da una molla compressa che viene allentata nel momento in cui viene premuto il grilletto e quindi il pallino può risalire la canna per essere sparato. Nulla di diverso, in pratica, da quello che puoi vedere se studi il meccanismo di una comunissima pistola giocattolo.
    • Fucili Softair a Gas. I fucili da softair a gas funzionano esattamente come le pistole da softair a gas precompresso. Sono dotati di un serbatoio contenente del gas precompresso che, alla pressione del grilletto, rilascia velocemente il pallino così che possa essere sparato. Si tratta di un’arma ideale per il gioco d’assalto e che si caratterizza per un’esperienza d’uso abbastanza simile a quella di un’arma vera e propria.

Come scegliere il migliore fucile da softair

Ora che abbiamo capito quali sono le diverse tipologie di fucili da softair, possiamo spostare la nostra attenzione su quelle che possono essere le dinamiche che determinano la scelta del migliore fucile da softair.
Diciamo subito una cosa molto importante e fondamentale ai fini della scelta: non esiste in assoluto il fucile migliore ma esiste il fucile più adatto alle nostre abilità, alla strategia e al risultato che vogliamo ottenere.
È un po’ quel discorso che “non esiste buono o cattivo tempo, esiste un giusto equipaggiamento”.
Naturalmente esistono dei fattori che bisogna tenere in considerazione in maniera imprescindibile, quindi partiamo da questi.
Per quanto riguarda la scelta del fucile da softair tra i fattori che dobbiamo tenere inizialmente in considerazione che si può tenere in considerazione c’è il rapporto qualità-prezzo.

Il rapporto qualità-prezzo, generalmente, è determinato dal materiale di costruzione e dal funzionamento e dal meccanismo.

    1. Materiale di costruzione: può essere plastica o metallo. I fucili da softair in plastica sono indubbiamente più leggeri e maneggevoli, ma non così longevi come i fucili in metallo. D’altra parte, però, i fucili in metallo sono anche più pesanti e, soprattutto per chi non ha ancora molta dimestichezza di gioco, possono risultare poco sostenibili durante le simulazioni più lunghe;
    2. Funzionamento e meccanismo: questo fattore ha invece molto a che fare con le tue attitudini, quindi magari potresti farci più caso dopo le prime esperienze di gioco, ma vale comunque la pena approfondirlo un attimo perché è decisamente importante. Se stai cercando il miglior fucile da softair è perché, almeno un po’, hai già preso confidenza col gioco quindi sai già se preferisci un fucile a gas o un fucile a molla o magari un fucile elettrico. Sei più un cecchino e vuoi concentrarti su quello? Insomma, valuta bene e col tempo rimpolperai anche il tuo armamentario.
militare con fucile

Un primo consiglio che ci sentiamo spassionatamente di darti è quello di non fermarti al primo marchio o al produttore più famoso. Spesso, spulciando un po’, troverai chicche che tutti ti invidieranno e con un po’ di pratica di navigazione anche il web può riservarti ottimi acquisti.

0
Fattori da analizzare
    1. Meccanica: cerca il fucile che più rappresenta il tuo obiettivo di utilizzo. La meccanica, in ogni caso, deve essere precisa, mirata, scattante, performante e fornire anche l’esperienza del rinculo, esattamente come quando ti ritrovi tra le mani un’arma vera;
    2. Materiali: i materiali del fucile che acquisti devono essere assolutamente di ottima qualità. Devono essere resistenti e non darti la sensazione di avere un giocattolo da bambini o principianti tra le mani;
    3. Peso e solidità: un fattore che ci riporta un po’ al punto precedente. Quando utilizzi il fucile non devi avere la sensazione di usare un giocattolo, ma al contempo considera che il peso non ti risulti eccessivo rispetto alla tua tolleranza fisica, altrimenti avresti troppe difficoltà nelle partite più lunghe, cosa che ne inficerebbe il risultato;
    4. Fedeltà di riproduzione: beh, anche l’occhio vuole la sua parte e l’estetica non è certo un fattore da sottovalutare. Se vuoi un fucile da softair che sia simile all’originale “vero”, l’attenzione ai dettagli è importantissima anche a livello psicologico durante il gioco, perché ti immedesimerai totalmente nella partita e ti sentirai a tutti gli effetti un militare provetto;
    5. Performance del sistema: il sistema deve essere performante e non deve perdere potenza nel corso dello svolgimento della competizione. Se così non fosse, il rischio sarebbe quello di doverlo ricaricare troppo spesso durante la sessione di gioco perdendo energie, tempo e strategia;
    6. Qualità dei pallini: scegli sempre dei pallini di ottima qualità per evitare che l’arma possa incepparsi mentre giochi. Pallini di bassa qualità potrebbero far inceppare il tuo fucile, cosa che rallenterebbe notevolmente le performance e ti porterebbe a una misera sconfitta;
    7. Velocità di scatto del grilletto: condurre un combattimento scattante e dinamico è tra gli obiettivi principali, vero? Ecco, ai fini del mantenimento di una buona velocità di gioco, è fondamentale che lo scatto del grilletto sia veloce. Tieni sempre a mente questa cosa perché un grilletto eccessivamente duro potrebbe sacrificare tutta la velocità di gioco;
    8. Precisione: un fucile da softair deve essere preciso, su questo non ci piove. La precisione è il risultato del rapporto tra il carrello mobile e il peso, che cooperano anche ai fini di un buon rinculo e a un giusto peso da poter sostenere senza difficoltà durante la competizione;
    9. Ergonomia: questo è senza dubbio un fattore dal quale non puoi prescindere. Il fucile deve essere dotato di impugnatura confortevole, non deve scivolarti tra le mani, non deve pesarti troppo addosso, non deve stancarti più del dovuto e non deve farti partire colpi accidentali, che comunque sono tenuti sotto controllo dalla sicura;
    10. Kit di dotazione: stai spendendo dei soldi, i tuoi soldi che togli sicuramente ad altre cose, quindi considera anche che il fucile sia dotato di un buon kit venduto con l’arma, come una buona valigetta per il trasporto, pallini in più ma anche ricariche sempre utili e necessarie.

Quanto costa il miglior fucile da softair?

La domanda da un milione di dollari, come si suol dire. Vediamo di fare un po’ di chiarezza anche su questo aspetto. Partiamo immediatamente con la cosa più importante: non esiste una sola fascia di prezzo. E anche le fasce di prezzo fanno riferimento alla tua esperienza, alla tua pratica, al tuo budget a disposizione. Sostanzialmente si cerca, spesso, di fare di necessità virtù e di acquistare, solo dopo un po’ di tempo, fucili da softair di fascia medio-alta o alta. Abbiamo pensato di darti qualche indicazione in merito utilizzando i dati elaborati da portali specializzati e che forniscono notizie attendibili e mirate.
  • Da 50-80€: La fascia di prezzo per chi inizia non dovrebbe mai superare questa cifra. Con 70 o 80 euro è possibile infatti trovare armi di fattura decente che ti accompagneranno durante le tue prime partite senza deludere le tue aspettative;
  • Da 100-150€: Scegliendo marche come Classic Army e G&G, potrai trovare armi da principianti con un’affidabilità maggiore nello sparo e nella durevolezza, un ottimo investimento per chi gioca in maniera saltuaria ma non vuole rinunciare ad una buona prestazione sul campo;
  • Da 200-300+€: Qui siamo in top gamma, per queste cifre puoi trovare armi Full Metal veramente sopraffine, repliche fedeli in ogni dettaglio alle loro controparti reali. Se sei arrivato a spendere questi soldi è perché hai fatto del softair una vera passione. Le marche su cui dovresti puntare sono: Classic Army, Tokyo Marui, G&G, KWA, e ICS.
Gli addetti ai lavori suggeriscono anche un tip interessante prima di procedere all’acquisto, ovvero il noleggio. Il noleggio di un fucile da softair, soprattutto se stai ancora prendendo la mano con l’utilizzo di questo tipo di dispositivo, può essere un’ottima idea anche per evitare di investire troppo su qualcosa che magari poi non ti soddisfa o che non riesci più a portare avanti. Ecco, questo che ti diamo è più un suggerimento pratico che di merito o nozionistico.

Perché è importante scegliere un buon fucile da softair

Che si tratti del fucile da softair più potente o del fucile migliore presente sul mercato, la luce che deve guidarti sempre in questo percorso – speriamo meno a ostacoli di un campo di battaglia – è la qualità.
Il softair è certamente un’attività ludica, o un gioco che si basa sulla simulazione militare, quanto più precisa possibile. Si caratterizza per la grandissima presenza di giochi che lo portano a essere sia un’attività esclusivamente ludica, che un vero e proprio “sport” di simulazione in grado di allenare tanto il corpo quanto, soprattutto, la mente.
Non parliamo di una guerra vera, ma è fondamentale utilizzare strumenti ed equipaggiamenti in grado di garantire la tua sicurezza e quella dei tuoi compagni di avventura.
Scegli sempre dispostivi certificati e a norma. Non lasciarti abbagliare dall’eccessivo risparmio, che potrebbe costarti molto di più in termini di sicurezza e piacevolezza del gioco.
Acquistare il migliore fucile da softair definisce il tuo ruolo e la tua strategia di gioco. Ti identifica e rende riconoscibile la tua impronta tra tutte quelle dei tuoi compagni o dei tuoi avversari.
Studia te stesso, impreziosisci la tua “arte della guerra”, impara a riconoscere i segnali che il tuo cervello invia al corpo. Comprendi il tipo di propulsione che più ti si addice, il meccanismo che senti più affine.
Prova l’ergonomia e lasciati guidare dall’esperienza di utilizzo e dal comfort magari dopo aver noleggiato il tuo fucile.

Adesso sei pronto per vincere 99%

Attrezzatura e Gadget Softair

Attrezzatura, accessori e abbigliamento Softair Il softair è un’attività ludico sportiva che si basa sulla simulazione militare. Nasce attorno al 1980 in Giappone. Le prime attrezzature utilizzate, soprattutto quando si parla di armi da softair, ...

Usa i giusti accessori

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Aesy Camuffare Suits, Foglie 3D Ghillie Suit Woodland And Forest Design Militare…

Ultimo aggiornamento è stato:08/08/2020 23:21

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Comunite Portatile Verde Chiaro 501B XM-L T6 Torcia LED Tattica Caccia Luce…

Ultimo aggiornamento è stato:08/08/2020 23:21

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

ESSLNB Red Dot Caccia 4 reticoli 5 Impostazioni di Luminosità Punto Rosso…

Ultimo aggiornamento è stato:08/08/2020 23:21

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

UTG, Bipiede tattico Ripiegabile Ops Super Duty

Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento è stato:08/08/2020 23:21

Saremo felici di sapere cosa ne pensi

      Lascia un commento

      Tuttomigliore.it
      Logo
      Enable registration in settings - general
      Confronta prodotti
      • Total (0)
      Confronta
      0