Scegli, compara e risparmia!

I Migliori Epilatori a Luce Pulsata del 2021


  • Panoramica
  • Migliori Prezzi
  • Punteggi
  • Specifiche
  • Numero di impulsi
  • Livelli di intensità
  • Garanzia
  • Dimensioni
  • Peso
  • Tipo di spina
  • Dimensioni della finestra
  • Pro
  • Contro
  • Amazon
  • Recensione

Ecco le due migliori scelte in assoluto

L'80% dei visitatori approfitta di queste occasioni

Guida al Miglior Epilatore a Luce Pulsata

generico epilatore a luce pulsata

Il sogno di tutte le donne e non avere peli di cui preoccuparsi. Forse anche degli uomini. 

Che questi siano sulle gambe, sulle braccia, sotto le ascelle o in qualsiasi parte del corpo, i peli superflui possono risultare antiestetici ed è per questo che si cerca di eliminarli, soprattutto quando si avvicina l’estate.

I metodi più utilizzati e più conosciuti per eliminare i peli sono quelli tradizionali, come la ceretta, il rasoio o la crema depilatoria. Oggi ti proporremo di dare un’occhiata a un nuovo metodo, che ha la particolarità di essere definitivo e indolore, a differenza di tutti gli altri, ma non si tratta del classico silk-epil.

generico epilatore a luce pulsata

Il sogno di tutte le donne e non avere peli di cui preoccuparsi. Forse anche degli uomini. 

Che questi siano sulle gambe, sulle braccia, sotto le ascelle o in qualsiasi parte del corpo, i peli superflui possono risultare antiestetici ed è per questo che si cerca di eliminarli, soprattutto quando si avvicina l’estate.

I metodi più utilizzati e più conosciuti per eliminare i peli sono quelli tradizionali, come la ceretta, il rasoio o la crema depilatoria. Oggi ti proporremo di dare un’occhiata a un nuovo metodo, che ha la particolarità di essere definitivo e indolore, a differenza di tutti gli altri, ma non si tratta del classico silk-epil.

Si tratta dell’epilazione fatta con la luce pulsata. Andremo infatti a scoprire non solo di che cosa si tratta questo metodo, ma anche di come scegliere il miglior epilatore a luce pulsata valutando le diverse caratteristiche di esso.

1. Cos’è la luce pulsata?

Spesso negli epilatori a luce pulsata potrai leggere l’acronimo IPL: questo deriva dall’inglese e sta a significare Intensed Pulse Light. Questa luce serve per praticare la foto depilazione, ovvero togliere i peli indesiderati utilizzando la forza della luce.

Non si dovrebbe confondere la luce pulsata con la depilazione laser, anche se questo è un errore molto comune. La differenza sta nello spettro di luce emesso. Per quanto riguarda il laser si emette un’unica banda di luce monocromatica, invece per quanto riguarda la luce pulsata questa ha un ampio spettro pluricromatico.

Un’altra differenza sostanziale si ha per quanto riguarda il dolore. La luce pulsata è più facile da controllare e il dolore derivato dal suo utilizzo è inferiore o nullo rispetto a quello che si ha con il laser.

2. Tipo di lampada

ragazza mentre fa epilazione a luce pulsata

Prima di acquistare un epilatore a luce pulsata è molto importante valutare le caratteristiche di questo, in modo di assicurarsi di comprare il migliore secondo le proprie esigenze.

In commercio le opzioni sono davvero tante e quindi andiamo a vedere punto per punto cosa dovresti valutare per poter avere il miglior epilatore a luce pulsata.

La luce, che ha il compito di togliere tutti i peli, è emessa da una lampada. E di questa che ci occuperemo in questo paragrafo, per aiutarti a capire quali sono gli aspetti che devi valutare:

  • Sostituibilità: il numero di impulsi in ogni lampada sono ben contati. Prova a pensare a una lampadina normale di casa, questa dopo un certo periodo smette di funzionare, dovendo essere poi sostituita. È qui che c’è il problema, in quanto non tutti gli epilatori consentono di sostituire la lampada, in questo caso è necessario scegliere uno con un grande numero di impulsi, argomento di cui parleremo nel prossimo paragrafo. Se invece è possibile sostituire la lampada, una volta che questa conclude il suo ciclo è possibile sostituirla, in questo modo si riesce protrarre l’utilizzo dell’epilatore all’infinito. Anche se queste potrebbero sembrare la migliore scelta hanno degli svantaggi: non sono così potenti e non sono una scelta intelligente dal punto di vista economico o ambientale.
  • Potenza: questa non è altro che la quantità di energia che va a colpire la zona in cui si vogliono eliminare i peli. La maggior parte dei miglior epilatori in commercio hanno potenze diverse, questo sta a significare che la potenza si può regolare a seconda della propria necessità. Gli epilatori più avanzati oltre a consentire la scelta manuale della potenza o dell’intensità, sono in grado di regolarla automaticamente: rilevano infatti il colore della melanina della pelle e reagiscono di conseguenza su di essa.
  • Superficie: non tutte le lampade ricoprono la stessa quantità di superficie, in alcuni punti dove si vuole fare l’epilazione sarà necessario un tipo di lampada più grande, come ad esempio le gambe e le braccia, mentre per altre si richiedono lampade più piccole con testine di precisione, come per inguine e baffetti. In questo caso bisogna fare attenzione alle proprie necessità e se si vogliono trattare più parti del corpo è necessario scegliere un epilatore con diverse finestre sostituibili di dimensioni diverse oppure un epilatore che abbia una misura standard che sia universale per tutte le zone da trattare.
Miglior prezzo
Aggiungi a Confronta
Vedi altri dettagli +
Vedi prodotto
da:Amazon.it
L'ultimo aggiornamento di prezzo è stato: 15/04/2021 08:22
Ergonomia
9
Accessori
7
Superficie lampada
7
Numero di impulsi
8
Tecnologia
8
Prezzo
10
PRO:
  • Risultati in 3 settimane
  • Ergonomico
  • Economico
  • 100.000 impulsi
  • Finestra di dimensioni superiori
  • Unisex
  • 5 livelli di intensità
  • Flash singoli e continuati
  • Testato clinicamente
CONTRO:
  • Ha la base, quindi ingombrante
  • Superficie della lampada unica
  • Non adatto per pelli molto scure e peli biondi

3. Come funziona la luce pulsata?

Cercheremo di spiegarlo nel modo più semplice possibile come funzionano questi epilatori a luce pulsata in modo che ci si possa fare un’idea chiara in mente.

Il fascio di luce viene lanciato con un impulso dall’epilatore, questa luce una volta che entra a contatto con la melanina del pelo diventa calore: bruciando il bulbo pilifero. Per questo motivo è necessario non avere nessun pelo superficiale quando si utilizza l’epilatore in modo che possa bruciare il pelo sotto pelle.

Colpendo la melanina questo metodo è maggiormente efficace per le pelli chiare e i peli scuri, nonostante ciò i migliori epilatori a luce pulsata sono efficaci anche su coloro che hanno un colorito di pelle più scuro. Come consiglio generale consulta sempre bene la confezione e le istruzioni del tuo dispositivo per capire se si addice alle tue necessità, oppure rivolgiti a un dermatologo.

4. Numero di impulsi

Lo venivamo anticipando precedentemente, quando infatti si parlava di sostituibilità o meno di una lampada. La lampada ha un numero finito di impulsi, oltre il quale diventa poi inutilizzabile. Il fatto è che non tutti gli epilatori a luce pulsata, nemmeno i migliori, sono tutti programmati per avere una lampada che si sostituisce una volta finito il ciclo. Per questo motivo bisogna fare attenzione al numero di impulsi.

È facile intuire allora che maggiore è il numero di impulsi presenti in un epilatore, maggiore sarà la durata di questo nel tempo. Andiamo a vedere alcune delle opzioni presenti in commercio e per cosa sono più adatte:

  • 000 – 100.000 impulsi: tra le lampade non sostituibili queste sono quelle che hanno meno impulsi e sono anche le più economiche. Anche se possono sembrare tantissimi questi impulsi vengono utilizzati in fretta, soprattutto se si usa la modalità di flash continuo e se si desidera fare l’epilazione su ampie zone del corpo. Questo tipo di epilatore a luce pulsata economico è adatto a chi vuole completare un trattamento completo di depilazione definitiva in tutto il corpo.
  • 000 – 250.000 impulsi: una quantità via di mezzo, in grado di accontentare tutti coloro che desiderano eliminare i peli superflui da tutte le parti del corpo. Con questo numero di impulsi potrai assicurarti di riuscire a ricoprire tutto il corpo e fare gli ultimi ritocchi una volta che avrai finito il processo di depilazione. È il numero più comune per quanto riguarda i modelli di epilatori disponibili in commercio per uso domestico.
  • 000 +: gli epilatori che hanno questa quantità di impulsi spesso sono quelli che hanno un prezzo sul mercato più elevato. Nonostante ciò sono quelli che potrebbero farti risparmiare di più: sarà difficile terminare tutti gli impulsi da soli, risultando perfetto per fare l’acquisto insieme ad altre persone interessate ad eliminare i peli. Il numero alto di impulsi permette di completare il trattamento a tante persone e in questo modo si può decidere di dividere la spesa, finendo così per risparmiare. Sicuramente qualche amica o parente sarà interessata a eliminare i peli e a risparmiare allo stesso tempo.

Anche se potrebbe risultare noioso, ti diamo alcuni dati in numeri per capire quante impulsi si utilizzano in media quando si sta facendo il trattamento di epilazione:

  • 1000 impulsi sono la quantità minima necessaria in un’unica seduta per eliminare i peli da tutte le parti del corpo
  • 12 sono le sedute minime per poter ottenere risultati permanenti
  • 1000×12= 12 mila impulsi sono necessari per completare il trattamento per una persona, ma questo è solo la teoria.

Nonostante teoricamente siano necessarie solo 12 mila impulsi per liberarsi dei peli, la verità è che un epilatore a luce pulsata domestico viene utilizzato molto di più, poiché spesso le 12 sedute non sono abbastanza, e essendo utilizzato da non professionisti spesso si sbaglia la zona che si sceglie e quindi bisogna ripetere.

Non temere che 65 mila impulsi non siano abbastanza però, perché questi bastano per tutto il corpo e completare sicuramente un trattamento.

Dopo aver visto i numeri nell’ordine delle centinaia delle migliaia, ti risulterà difficile comprendere come ci siano anche lampadine con solamente 750 impulsi.

Il vantaggio di queste è che sono molto più economiche, d’altra parte però non sono adatte nel momento che vuoi trattare grandi zone del corpo. Questo tipo di lampade sono maggiormente consigliate per chi vuole trattare una piccola zona specifica senza incorrere in grosse spese economiche.

Un altro fattore da valutare è che queste lampadine hanno una potenza inferiore rispetto a quelle fisse, ed è anche per questo che non sono così popolari. Se sei interessato anche al tema ambientale è giusto sapere che una lampada sostituibile rappresenta anche un maggiore inquinamento e spreco.

Il Migliore
Aggiungi a Confronta
Vedi altri dettagli +
599,99 359,99
Vedi prodotto
da:Amazon.it
L'ultimo aggiornamento di prezzo è stato: 15/04/2021 04:23
Ergonomia
9
Accessori
10
Superficie lampada
10
Numero di impulsi
9
Tecnologia
10
Prezzo
7
PRO:
  • Applicazione per Smartphone con programmi personalizzati
  • Ampiamente accessoriato
  • Tecnolgia con Sensore SmartSkin
  • Dermatologicamente testato
  • Indolore
  • Efficace
  • Ergonomico
  • Cavo extra lungo
  • Facile da usare
CONTRO:
  • Non economico

5. Accessori

fotografia durante un'epilazione a luce pulsata su gamme

Quando si è alla ricerca del miglior epilatore a luce pulsata domestico bisogna tenere conto anche degli accessori con cui arriva in dotazione. Questi non sono presenti in tutti i modelli, ma rappresentano un grande vantaggio quando fanno parte di un kit, rendendo più facile l’utilizzo del prodotto.

Conosciamo insieme allora alcuni degli accessori che potrai trovare e se questi siano o meno utili:

  • Occhiali protettivi: questi non sono obbligatori, ma risultano molto utili, soprattutto quando si decide di fare l’epilazione nella zona del viso. La maggior parte dei migliori epilatori a luce pulsata non riescono ad essere attivati e quindi mandare l’impulso a meno che non siano ben appoggiati correttamente contro la superficie della pelle. Questo non toglie che gli occhiali possano essere una barriera in più per proteggere gli occhi. Se il tuo epilatore domestico è dotato di questi, di certo è un punto a favore.
  • Rasoio: è utile? Decisamente è necessario radersi prima di iniziare la seduta con l’epilatore a luce pulsata. Che arrivi in dotazione con l’epilatore ti permetterà di metterti subito al lavoro nel caso di non avere un rasoio a casa, ma è anche un accessorio da considerare superfluo in quanto la maggior parte delle donne ne possiede uno. Spesso quelli in dotazione sono usa e getta e hanno un valore commerciale molto basso. Ognuno si trova bene con una forma o un marchio particolare al quale è abituato, per questo motivo è saggio dire che la presenza o meno di questo non può influire nell’acquisto di un modello piuttosto che di un altro.
  • Testine di varie dimensioni: questo probabilmente è il tipo di accessorio a cui devi fare maggiormente attenzione. Diverse testine o finestre da cui far passare la luce è sinonimo di maggior libertà di movimento e possibilità di arrivare in punti più specifici quando si sta facendo l’epilazione. Bastano infatti due testine di diverse dimensioni a fare la differenza, ma anche nel caso in cui ci siano di più non bisogna disdegnarle, ma anzi, troverai di certo un utilizzo per queste.

Le testine smontabili rappresentano anche un grande vantaggio al momento di pulirle. Sono molto più igieniche e indicate nel caso in cui si condivida l’utilizzo dell’epilatore di luce pulsata con un parente o un’amica. Molto spesso infatti queste testine entrano a contatto con zone sensibili e intime, per cui poterle lavare senza correre il rischio di rovinare l’intero dispositivo è un punto molto vantaggioso.

  • Astuccio: Anche per quanto riguarda questo oggetto possiamo dire che la sua presenza non è del tutto indispensabile. Di certo è un dettaglio in più che può offrire comodità, ma non è l’accessorio più importante, in quanto spesso non è nemmeno necessario. Sicuramente a casa troverai una pochette o un astuccio che ti possa aiutare a mantenere il dispositivo sempre protetto, ma anche utilizzare la scatola originale è un’idea molto comoda.

Questi sono gli accessori principali. È possibile che ci siano più varietà e opzioni, ma fai sempre attenzione alla qualità del prodotto che vai a comprare, perché spesso gli accessori sono economici e non indispensabili e possono far sì che il costo dell’epilatore salga, compromettendone la qualità.

Qualità-prezzo
Aggiungi a Confronta
Vedi altri dettagli +
499,00 369,99
Vedi prodotto
da:Amazon.it
L'ultimo aggiornamento di prezzo è stato: 15/04/2021 00:21
Ergonomia
9
Accessori
8
Superficie lampada
9
Numero di impulsi
10
Tecnologia
9
Prezzo
8
PRO:
  • Testina di precisione intercambiabile
  • Veloce da utilizzare
  • 400.000 impulsi
  • Piccolo e maneggevole
  • Accessoriato
  • Modalità delicate
  • Dermatologicamente testato
  • Ergonomico
  • Adatto per il viso
CONTRO:
  • Non adatto per peli biondi, rossi o bianchi
  • Non adatto per pelli scure

6. Consigli e suggerimenti

La maggior parte degli epilatori di luce pulsata sono fatti in modo da adattarsi sia alla depilazione del corpo che del viso.

È risaputo che la pelle del viso è più sottile e delicata rispetto a quella del corpo, oltre a essere la zona che è sempre in mostra, quindi essere particolarmente delicati e averne maggiore cura è un nostro dovere.

La prima cosa da fare prima di utilizzare un epilatore a luce pulsata su questa zona è controllare nella confezione se effettivamente è possibile utilizzarlo sul viso; una volta appurata la possibilità scegliere la testina più piccola, per raggiungere al meglio le piccole zone. Tenere sempre lontano il dispositivo dagli occhi e possibilmente utilizzare gli occhiali protettivi.

Ecco alcune delle cose da tenere in mente se utilizzi l’epilatore sul viso:

  • Non prendere il sole nei giorni precedenti all’epilazione, né quelli successivi. Un paio di giorni prima sono abbastanza e una settimana dopo il trattamento.
  • Utilizzare sempre la protezione solare quando si è all’esterno dopo il trattamento per evitare di macchiare la pelle
  • Scegliere l’intensità più bassa
  • Provare prima su una piccola zona per vedere come reagisce la pelle
  • Utilizzare sempre gli occhiali protettivi

7. Uomini e utilizzo

Una domanda che viene fatta molto spesso è se anche gli uomini possono utilizzare l’epilatore a luce pulsata a casa. La risposta è sì, tenendo conto di alcuni fattori.

I peli degli uomini spesso sono più grossi, più forti e hanno una densità maggiore, per questo molto spesso il numero di sedute necessarie per eliminare i peli superflui è maggiore rispetto a quelle necessarie per le donne.

Per quanto riguarda i peli del viso degli uomini invece potrebbe risultare più difficile: in questo caso è consigliabile rivolgersi a un professionista se si vuole eliminare la barba in maniera definitiva.

L’epilatore a luce pulsata è perfetto invece per eliminare i peli della schiena e del petto a casa senza dover pagare costose sedute dal professionista. Esistono ottimi modelli economici e altrettanti costosi; prima di scegliere quale è il migliore per le tue necessità ti consigliamo di valutare bene il tipo di lampada, il numero degli impulsi, i vari accessori e infine scegliere a seconda del prezzo.

Alternativa
Aggiungi a Confronta
Vedi altri dettagli +
549,99 249,99
Vedi prodotto
da:Amazon.it
L'ultimo aggiornamento di prezzo è stato: 15/04/2021 02:22
Ergonomia
7
Accessori
8
Superficie lampada
10
Numero di impulsi
8
Tecnologia
9
Prezzo
9
PRO:
  • Ha una testina di precisione
  • Conta con ben 250.000 flash
  • Opzione flash continuo
  • App integrata gratuita
  • Clinicamente e dermatologicamente testato
  • Filtro UV
  • Risultati visibili ed efficace
  • Superficie luminosa XXL
CONTRO:
  • Ingombrante
  • Non efficace su peli molto chiari

8. Vantaggi

Una volta fatte le varie considerazioni del caso potrai effettuare l’acquisto del migliore epilatore a luce pulsata a seconda delle tue necessità. È davvero un’ottima scelta anche se potrebbe risultare un po’ costosa dal momento che non è tra i dispositivi più economici sul mercato.

Ora ti riveleremo alcuni dei vantaggi del suo utilizzo e perché a lungo termine questo prodotto possa farti risparmiare:

  • Si tratta di una depilazione a lungo termine, cui risultati sono permanenti, dato che si elimina il bulbo pilifero
  • Il trattamento è indolore, a differenza della depilazione laser o metodi come la ceretta o il silk epil.
  • Lo si può usare nella comodità della propria casa
  • Lo stesso trattamento fatto in uno studio è molto più costoso
  • Il dispositivo è di piccole dimensioni e facile da portare in viaggio

Una volta che avrai iniziato questo trattamento a casa potrai dimenticarti dei fastidiosi appuntamenti dall’estetista, delle cerette e della brutta sensazione che prova la pelle irritata dal rasoio. Il metodo della depilazione con la luce pulsata sta prendendo sempre più piede e i vari modelli epilatori sono sempre più moderni e rispetto alla prima volta che sono usciti hanno anche un prezzo più basso, infatti oggi giorno è possibile trovare migliori epilatori a luce pulsata economici. È arrivata l’ora di provare questo metodo!

Aiutaci a migliorare, cosa ne pensi?

Lascia un commento

Tuttomigliore
Logo
Enable registration in settings - general
Confronta prodotti
  • Total (0)
Confronta
0