Scegli, compara e risparmia!

Le Migliori Frese per Unghie del 2024

Confronta le migliori frese per unghie del 2023 e leggi la nostra guida all'acquisto.


  • Panoramica
  • Produttore
  • Voti Utenti
  • Specifiche
  • Dimensione manipolo
  • Peso manipolo
  • Potenza massima
  • Giri per minuto
  • Frese
  • Punteggi
  • Punti forti
  • Punti deboli
  • Recensione
    Il Migliore
  • Specifiche: Fresa per Unghie Professionale JSDA

    Dimensione manipolo

    13 cm

    Peso manipolo

    75 gr

    Potenza massima

    35 W

    Giri per minuto

    30.000 rpm

    Frese

    4

    • Potenza
      8
      Comodità d’uso
      8
      Precisione
      8.5
      Features
      7.5
      Silenziosità
      7
      • Regolazioni intuitive e facili da utilizzare anche con manipolo in funzione
      • Supporto orizzontale e verticale per riporre velocemente il manipolo
      • Materiali punte piuttosto vari e adatti a molti utilizzi
      • Rumorosità piuttosto elevata alla massima potenza
    Qualità-prezzo
  • Specifiche: Fresa per Unghie Toullgo

    Dimensione manipolo

    14 cm

    Peso manipolo

    70 gr

    Potenza massima

    9 W

    Giri per minuto

    20.000 rpm

    Frese

    11 (10 frese + 1 cartuccia abrasiva)

    • Potenza
      7
      Comodità d’uso
      8
      Precisione
      7.5
      Features
      8.5
      Silenziosità
      7
      • Kit dalle features molto ampie grazie alla presenza di 11 frese e 6 cartucce abrasive
      • Corpo del manipolo in metallo che garantisce una dissipazione del calore più efficiente
      • Regolazione della velocità difficoltosa e molto sensibile
    Miglior prezzo
  • Specifiche: Fresa per Unghie Folme

    Dimensione manipolo

    15,69 cm

    Peso manipolo

    110 gr

    Potenza massima

    9 W

    Giri per minuto

    20.000 rpm

    Frese

    6 (5 diamantate, 1 smerigliata)

    • Potenza
      7
      Comodità d’uso
      7.5
      Precisione
      7.5
      Features
      8
      Silenziosità
      7.5
      • Anche a velocità elevate risulta piuttosto silenziosa
      • Accensione e spegnimento tramite ghiera per la gestione della velocità
      • Numero di frese disponibili (6) piuttosto insufficiente
    Scelta alternativa
  • Specifiche: Fresa per Unghie Weivi

    Dimensione manipolo

    12 cm

    Peso manipolo

    68 gr

    Potenza massima

    9 W

    Giri per minuto

    20.000 rpm

    Frese

    11

    • Potenza
      7
      Comodità d’uso
      7.5
      Precisione
      7
      Features
      7
      Silenziosità
      7.5
      • Kit completo di optional numerosi. Dalle punte per fresa (11) alle spazzole per pulizia
      • Gestione della direzione di rotazione in senso orario e antiorario
      • Prestazione della fresa legate alla difficoltà dell’intervento. Ideale per piccoli inestetismi

Guida alla Migliore Fresa per Unghie

fresa per unghie con filo in uso per una manicure

Le mani sono il nostro biglietto da visita, ogni donna sa che avere mani curate e piedi curati in estate quando ci piace sfoggiarli, è sinonimo di presentarsi in ordine e di avere attenzioni per sé.

Non sempre è possibile andare dall’estetista per avere una manicure e una pedicure professionale, a volte siamo in viaggio e ci piace comunque curare il nostro corpo ed essere sempre in ordine, altre volte vorremmo risparmiare e imparare ogni tanto a prenderci cura di mani e piedi da sole. Per tutte queste ragioni la fresa per unghie è un importante alleato per la cura del corpo che ci permette di avere sempre le unghie curate e di poter risparmiare anche molto senza rinunciare a sentirci belle.

Le offerte sono molte e i prodotti variano da quelli per uso occasionale e da parte di principianti a prodotti più professionali per risultati che si avvicinano molto a quelli della nostra estetista di fiducia. Per scegliere la migliore fresa per unghie è importante capirne bene il funzionamento, essere in grado di comprendere tutte le caratteristiche distintive tra i diversi prodotti in commercio e trovare la soluzione che meglio si adatta alle nostre esigenze, alla frequenza con cui la utilizziamo e al budget che vogliamo investire in questo acquisto.

Come si sceglie la Migliore Fresa per Unghie?

Per scegliere la fresa per unghie migliore è importante capire alcuni aspetti tra cui le sue caratteristiche principali, la funzionalità che cerchiamo che sia di cura delle mani e dei piedi o che includa anche la rimozione di smalti semipermanenti, gli accessori disponibili e quanto possano essere utili per le nostre esigenze e ovviamente valutare il rapporto qualità-prezzo.

1. Tipi di Frese per Unghie in commercio

Le frese per unghie esistono di diverso tipo e si adattano a necessità e abitudini differenti. per chi utilizza la fresa per unghie ogni tanto senza esigenze particolari la soluzione più adatta è la scelta di un modello portatile, che sia alimentato a filo o a batteria con un costo basso e per risultati non professionali.

Per chi invece vuole qualcosa di più, è alla ricerca di una maggiore potenza e di una maggiore precisione, allora si consiglia una fresa con motore esterno di cui esistono diversi modelli che presentano un numero maggiore o minore di accessori a disposizione. Di entrambi i modelli esistono delle offerte in kit che includono sia il motore sia diverse punte e accessori, questi spesso sono una soluzione che permette di avere un prodotto completo a un prezzo contenuto. Chi cerca invece soluzioni professionali con comodità come l’aspirazione della polvere e dei residui prodotti dal lavoro della fresa, le frese per unghie aspiranti sono sicuramente la scelta migliore, hanno un costo decisamente superiore ai modelli portatili o per uso saltuario ma allo stesso tempo vi permetteranno di ottenere ottimi risultati con un notevole livello di precisione.

2. Vantaggi e Svantaggi della Fresa per Unghie

fresa per unghie professionale in uso da estetista

Perché l’acquisto della fresa per unghie sia soddisfacente è necessario capire bene quali siano i vantaggi e gli svantaggi del suo utilizzo perché si trovi una soluzione adatta alle nostre aspettative e non si rimanga insoddisfatti dall’acquisto.

I principali vantaggi sono la velocità e facilità di utilizzo, la possibilità di ottenere risultati professionali anche a casa e il notevole risparmio economico. Grazie alle frese per unghie disponibili in commercio potrete infatti realizzare con semplicità e in tempi contenuti una manicure e una pedicure perfetta. Facendo pratica nell’uso di questo strumento acquisirete esperienza e i risultati saranno sempre più simili a quelli professionali e allo stesso tempo potrete ridurre notevolmente i costi, per potervi sentire in ordine ogni volta che vorrete senza dover dipendere da un appuntamento dall’estetista o per farlo anche quando siete in vacanza o in viaggio per lavoro.

Gli svantaggi principali sono pochi e non così importanti da farvi rinunciare all’acquisto, anzi, ma è necessario considerarli per avere consapevolezza del prodotto che si sta comprando. Uno dei principali contro dell’uso della fresa per unghie è la quantità di polvere che questa crea e che quindi contribuirà a creare disordine nel vostro bagno, questo non vale per i modelli professionali con funzione aspirante. Il secondo elemento da considerare come contro è il rumore, proprio per la sua funzione di erosione emetterà suoni che possono alla lunga risultare fastidiosi, analizzando i vari modelli in commercio potrete vedere come questa caratteristica spesso oggetto di recensione sia stata al centro di nuovi sviluppi tecnologici per ridurre al massimo il fastidio.

3. Velocità e Potenza

Tra le caratteristiche più importanti quando ci troviamo a valutare e a scegliere la migliore fresa per unghie c’è sicuramente la sua velocità. Questa è espressa con un numero che indica il valore del RPM, che significa la velocità espressa in giri al minuto. Se cerchiamo una fresa per unghie per una normale manicure senza particolari esigenze potremmo accontentarci anche di basse velocità, se invece vogliamo poter togliere facilmente gel e smalti semi permanenti allora avremo bisogno di una maggiore potenza e velocità.

I valori standard partono da un minimo di 10.000 a un massimo di 40.000 giri al minuto. Se vogliamo solamente limare le unghie o agire con la rimozione delle cuticole o ancora effettuare piccoli ritocchi allo smalto o al gel, sarà sufficiente una velocità limitata. Se invece utilizziamo la nostra fresa per azioni più intense come la rimozione di gel e acrilico servirà una velocità media e infine una velocità alta si renderà necessaria per modellare superfici più dure e resistenti come i calli o unghie più spesse.

4. Struttura e Alimentazione

La fresa per unghie migliore è quella facile e comoda da utilizzare, è necessario che sia confortevole perché sia possibile imparare ad utilizzarla al meglio e non stancarsi a causa del peso o delle eccessive vibrazioni. Tra le diverse possibilità di alimentazione della fresa per unghie abbiamo quella a filo e quella a batteria. Nel primo caso non dovrete preoccuparvi dell’autonomia e potrete eseguire sia piccoli e veloci ritocchi sia azioni più lunghe e che necessitano di una potenza superiore come la rimozione dei gel semi permanenti.

Nel caso invece dell’alimentazione cordless o a batteria dovrete sempre considerare se la carica rimasta è sufficiente per quello che volete fare, normalmente una fresa per unghie ha un’autonomia di un paio di ore e necessita dello stesso tempo per ricaricarsi. L’alimentazione incide anche sul comfort della fresa, quelle a filo sono più leggere e quindi più maneggevoli, mentre quelle a batteria possono risultare pesanti e rendere meno piacevole il vostro momento di cura delle unghie.

Per quanto riguarda la forma e la dimensione del corpo della fresa, quello dove risiede il motore, la scelta migliore è sicuramente di optare per un prodotto piccolo e facilmente maneggevole che vi permetterà di ottenere ottimi risultati senza stancarvi eccessivamente. Infine, bisogna considerare che i modelli di fascia di prezzo economica tendono ad avere molte vibrazioni, per questo è opportuno scegliere una fresa per unghie che sia sì potente ma anche a bassa vibrazione e a basso rumore.

5. Punte della Fresa per Unghie

generica fresa per unghie da manicure con sullo sfondo colorazioni di smalti

Le necessità per cui si acquista una fresa per unghie sono tante e diverse, per questo in alcuni modelli troviamo solo alcune punte a disposizione per gli usi più comuni mentre in altri casi sono disponibili veri e propri kit completi per avere tutte le opzioni in base alla funzionalità che si cerca. In generale le punte possono essere:

    • a cono, per rimuovere i residui e preparare al meglio le unghie per una nuova manicure, perfetta per assottigliare il prodotto vicino alla zona delle cuticole o per rimuovere eventuali residui di gel e acrilico;
    • per cuticole, studiate specificatamente per togliere le cuticole in eccesso come avviene con i bastoncini di legno ma aiutati da un apposito motore. Si tratta di una punta molto delicata proprio perché studiata per agire sulla pelle e non su sostanze dure come gel o acrilico;
    • mandrino, ha una forma particolare e permette di posizionare gli scovolini in apposite canalature. Lo spessore dei diversi scovolini si adatta a esigenze diverse, quelli a grana fine sono ideali per interventi delicati e hanno una forza abrasiva limitata e leggera perfetta per opacizzare l’unghia prima di applicare il primer mentre una grana media permette di agire su gel e acrilico tramite un’efficace smerigliatura;
    • a barrel, ideali per rimuovere gel o smalto semi permanente per un’azione più profonda e che necessita di una maggiore potenza, si utilizza in fase di ritocco per assottigliare lo strato applicato;
    • shark, sempre adatta a gel o smalti permanenti ma con l’aggiunta di una dentatura specifica per un’azione ancora più intensa.

Anche il materiale, oltre alla forma della punta, è importante. Nei prodotti in commercio per uso casalingo si trovano punte in carbonio o in tungsteno, quelle professionali sono invece realizzate in particelle di diamante o zaffiro e hanno una maggiore funzione abrasiva, ci sono poi punte di ultima generazione in ceramica che presentano una componente antibatterica e che hanno una maggiore resistenza nel tempo.
Le diverse punte permettono di realizzare azioni distinte, normalmente le funzionalità possibili sono:

    • limatura: per dare una forma piacevole e ordinata, si ottiene un risultato simile ma migliore rispetto all’utilizzo della classica lima per unghie;
    • fresatura: prepara le unghie per successive azioni andando a eliminare eventuali residui e tutte le possibili imperfezioni;
    • lucidatura: perché la superficie delle vostre unghie sia lucida e uniforme;
    • manicure: quando è necessario rimuovere cuticole e pellicine con precisione e senza farsi male.

6. Marche e Prezzi

Abbiamo fino ad ora visto le caratteristiche che deve avere una fresa per unghie per essere la migliore per le nostre esigenze, che si tratti di una manicure occasionale quando non si ha tempo o voglia di andare in salone a farla o che si tratti di una attività semi professionale che si preferisce fare da sole per ridurre i tempi e anche risparmiare.

In commercio ci sono molte proposte diverse, da quelle più economiche a quelle semi professionali per uso casalingo e ognuna di esse ha un numero variabile di accessori, una diversa tipologia di alimentazione e di conseguenza un prezzo differente. In generale possiamo dire che una fresa per unghie economica ha un costo che si aggira intorno ai 50€, pensata per un utilizzo occasionale e senza particolari pretese o necessita e fornita con un numero limitato di accessori.

Una fresa per unghie di fascia media ha un costo che varia tra i 50 e i 100€ e permette risultati semi professionali anche grazie a una buona gamma di accessori tra cui scegliere. Infine, una fresa per unghie di fascia alta può costare più di 100€ perché presenta una tecnologia di avanguardia e risponde a esigenze diverse, è infatti studiata per uso professionale in salone e non è semplice da utilizzare come fai da te.

Quanto alle marche non si può dire che esistano dei punti di riferimento specifici per questo prodotto, il consiglio per la scelta della fresa per unghie migliore è quello di analizzare bene le caratteristiche descrittive in base a quanto finora detto, valutare le recensioni degli utenti che le hanno già utilizzate e scegliere un prodotto che fornisca una buona garanzia e una buona assistenza tecnica che si tratti di pezzi di ricambio o di mal funzionamento. Se siete delle viaggiatrici che non vogliono rinunciare ad avere unghie sempre in ordine e ben curate, la soluzione migliore è sicuramente una fresa per unghie portatile e leggera con un kit di punte per tutti gli scopi, ancora meglio se dotata di una custodia dove poter tenere tutto ben in ordine. Se la vostra manicure viene fatta normalmente a casa e non avete necessità di un prodotto portatile, potete scegliere i modelli con il led che permette d’illuminare alla perfezione e poter lavorare con maggiore precisione unghie, cuticole ed eventuali calli.

Si tratta comunque di soluzioni che permettono di ottenere una buona qualità e che hanno un prezzo contenuto. Se invece volete una fresa per unghie professionale per risultati che sembreranno davvero quelli dell’estetista, allora la soluzione con motore esterno e comando a pedale fa per voi, il prezzo sarà in questo caso più alto ma si ripagherà in fretta e vi permetterà di avere davvero unghie perfette ogni volta che vorrete. 

Quali Sono Le Migliori Frese per Unghie del 2024?

La tabella delle Le Migliori Frese per Unghie selezionate da Tuttomigliore.it

Aiutaci a migliorare, cosa ne pensi?

Vuoi porci una domanda? Chiedi pure!

Tuttomigliore
Confronta prodotti
  • Total (0)
Confronta
4