Impastatrice Planetaria Klarstein Lucia Rossa recensione, opinioni e considerazioni
ASPETTO
L’ingombro di Klarstein – Lucia Rossa cambia in base agli accessori installati. Laddove si decidesse di montarli tutti, il prodotto avrà dimensioni pari a 64 x 48 x 23 cm, mentre, se lasciato libero, il corpo macchina occupa solo 38 x 35 x 23 cm.
Nonostante l’esterno sia in plastica, il peso complessivo del macchinario arriva a 11 Kg ed è sostenuto da alcune ventose. Il design è uno dei punti di forza di questo modello, il quale è caratterizzato da un’accattivante scocca sui toni del rosso, ma all’occorrenza è disponibile in altre varianti colore.
Ad accentuare il contrasto con la plastica esterna ci pensa la ciotola in acciaio inox lucidato. L’assenza di manici la rende un po’ scomoda da spostare e maneggiare, tuttavia l’elevata capienza di 5 Litri consente di lavorare fino a 2 Kg di impasto.
ACCESSORI
In confronto alla stragrande maggioranza delle impastatrici planetarie, questo modello offre una ricchissima dotazione al fine di accontentare persino gli utenti più esigenti o quanti amino sperimentare in cucina.
Nella confezione originale infatti si trovano:
– Frullatore con caraffa graduata in vetro da 1,25 Litri
– Coperchio para-schizzi in plastica trasparente
– Tritacarne con 3 dischi e tubo per preparare le salsicce
– Dischi per fare maccheroni, spaghetti, tagliatelle, penne e altri tipi di pasta
– 4 ganci per impastare
Aprendo la scatola di qualsiasi impastatrice planetaria normalmente siamo abituati a ritrovarci tra le mani un coperchio in plastica con fessura per inserire ingredienti extra e le 3 fruste classiche, ossia la K, quella a filo e l’uncino.
Con Klarstein – Lucia Rossa disporremo anche di una quarta frusta gommata da usare per le preparazioni dolci, del frullatore con cui realizzare smoothies, frullati e passati di verdura e del tritacarne, utile sia per macinare e insaccare diversi tipi di carne così come per dar vita a biscotti e pasta aggiungendovi ulteriori dischi e tubi.
Tra gli optional da comprare separatamente vi sono la sparabiscotti e la macchina per la pasta. Una volta scelto l’utensile più indicato, occorre montarlo nella giusta presa motore tra le 3 prese disponibili. La prima è quella dedicata ai ganci per impastare e situata sotto al braccio meccanico, le altre 2, invece, sono collocate alle estremità del top. L’attacco sul retro è riservato al frullatore e ad altri elementi ad alta velocità, mentre quello sul davanti, andando più lentamente, si presta all’installazione di tritacarne e sfogliatrice.
PRESTAZIONI
Seppure disponga di un motore a trasmissione, Klarstein – Lucia Rossa può lavorare a 1300 Watt e gestire efficacemente preparazioni di vario genere, sia dolci che salate. Il tutto ovviamente avverrà in estrema sicurezza grazie al mandrino auto-serrante a cui va fissata la frusta prescelta e a diversi meccanismi di protezione progettati per allungare la vita utile dell’apparato e limitarne l’usura il più possibile.
UTILIZZO
Gli unici 2 comandi disponibili sono completamente cromati al fine di conferire al macchinario un aspetto più elegante e al tempo stesso per creare un certo contrasto col colore della scocca. Se spinta verso il basso, la levetta fa sollevare il braccio meccanico e consente una sostituzione agevole degli accessori, invece, per iniziare a mescolare gli ingredienti bisogna servirsi della manopola subito sotto.
Esattamente come accade nella maggior parte delle impastatrici planetarie, questa ghiera consente di adottare la velocità più indicata tra le 6 a disposizione oppure di ricorrere alla modalità Pulse per dare un’ultima mescolata rapidissima al proprio composto.
- La dotazione include moltissimi accessori
- Può lavorare fino a 2 Kg di impasto
- Ha ben 3 prese motore
- Design accattivante
- Potente ed efficace
- Stabile grazie ai piedini a ventosa
- 6 velocità e modalità Pulse
- Piuttosto pesante
- Corpo in plastica più soggetto a usura
- Molto ingombrante con tutti gli accessori montati sopra
- Ciotola priva di manici e scomoda da maneggiare
Specifiche: Impastatrice Planetaria Klarstein Lucia Rossa
|
Andamento del prezzo di "Impastatrice Planetaria Klarstein Lucia Rossa" su Amazon
Storia prezzo Amazon per Klarstein Lucia Rossa - robot da cucina , mixer , impastatrice , 1200 W , 5 L , sistema planetario , tritacarne , ganci per pasta , shaker da 1,5 L , velocità regolabile , rosso | |
---|---|
Ultimi aggiornamenti:
|
|
Le migliori recensioni della categoria
Impastatrice Planetaria Bosch MUM54A00
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Impastatrice Planetaria Klarstein Lucia Rossa”! Annulla risposta
- La dotazione include moltissimi accessori
- Può lavorare fino a 2 Kg di impasto
- Ha ben 3 prese motore
- Design accattivante
- Potente ed efficace
- Stabile grazie ai piedini a ventosa
- 6 velocità e modalità Pulse
- Piuttosto pesante
- Corpo in plastica più soggetto a usura
- Molto ingombrante con tutti gli accessori montati sopra
- Ciotola priva di manici e scomoda da maneggiare
€121,99
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
- Migliori quartieri e prezzi per investimenti immobiliari a Torino
- Scopri le tendenze nell’arredamento casa
- Le Migliori Presse da Stiro
- I Migliori Ombrelloni da Giardino
- Le Migliori Casse Acustiche
- Le Migliori Cuffie Antirumore
- Le Migliori Griglie Elettriche
- I Migliori Accappatoi in Microfibra
- I Migliori Subwoofer per Casa o Auto
Non ci sono ancora recensioni.