Stampante Laser Multifunzione Canon i-sensys MF643CDW recensione, opinioni e considerazioni
FUNZIONALITÀ
Subito dopo l’accensione questa Canon MF643Cdw laser multifunzione a colori ha bisogno di 13 s per scaldarsi, mentre per stampare la prima pagina impiegherà 10,4 s, qualora essa sia in bianco e nero, altrimenti 10,5 s.
Le pagine seguenti verranno prodotte a un ritmo di 21 ppm in A4 e addirittura 38 ppm in A5. Se usata come fotocopiatrice, Canon i-SENSYS – MF643Cdw riesce a ricreare fino a 999 copie del medesimo contenuto, mentre per le stampe in fronte-retro automatico con ADF gestisce 12,7 ipm in A4.
La scansione, invece, avviene a 600 x 600 DPI o ottimizzata a 9600 x 9600 DPI a una velocità tra 27 e 14 ipm in base alla risoluzione scelta.
COLLEGAMENTI
È possibile abbinare il macchinario a qualsiasi computer dotato di sistema operativo Linux, MacOS X 10.9.5 o superiore e Windows 7, 8.1 e 10, ovviamente purché si installino i driver necessari.
In questo caso si può approfittare di un collegamento diretto attraverso il cavo USB 2.0 Hi-Speed o altrimenti sfruttando il cablaggio Ethernet al proprio router per aggiungere la stampante laser multifunzione alla rete internet di casa o dell’ufficio.
Qualora non si volesse avere a che fare con cavi di alcun tipo, basterà ricorrere alla connessione wi-fi o ai servizi Google Cloud Print e Apple AirPrint basati su cloud. La porta USB situata sul frontalino a destra permette di stampare file presenti su pen drive oppure di scansionare contenuti per memorizzarli direttamente nella chiavetta.
PRESTAZIONI
I consumi di Canon i-SENSYS – MF643Cdw variano in base allo stato del dispositivo, il quale, se in stampa, assorbe 850 W, da pronto 370 W, in standby 11 W e in sospensione 0,8 W.
Secondo il libretto di istruzioni, il consumo medio settimanale dovrebbe aggirarsi intorno agli 0,6 kWh, tuttavia, trattandosi di un valore strettamente legato all’utilizzo effettivo, esso potrebbe differire da quanto dichiarato. Il ciclo mensile consigliato è tra le 250 e le 2500 pagine, ma, laddove necessario, sarà possibile sforare fino a non più di 30000 copie al mese.
Durante l’uso l’apparato risulta alquanto silenzioso, emettendo una rumorosità di soli 51 dB(A). L’estrema rapidità di esecuzione dei processi è garantita da un doppio processore da 800 MHz e dalla RAM da ben 1 GB.
CONSUMABILI
Con questa stampante laser multifunzione si possono utilizzare buste, cartoline, etichette e svariate tipologie di carta, andando da quella comune bianca alla variante riciclata, colorata, pesante, sottile e patinata. I formati riconosciuti sono A4, A5, B5, DL, C5, Letter, Legal ed Executive.
Il cassetto di ingresso riesce a contenere sui 250 fogli A4, tuttavia questa cifra dipende dalla loro grammatura, la quale dovrà rientrare tra i 60 e i 163 g/m2. L’uscita ha una capienza pari a 100 pagine, ragion per cui bisognerà provvedere a svuotare il vassoio periodicamente.
Trattandosi di un modello a colori, nella confezione originale è normale trovare ben 4 toner iniziali, nello specifico nero, ciano, magenta e giallo. Una volta terminata la loro autonomia, si dovranno comprare al più presto dei ricambi originali idonei, come le cartucce Canon 054 e 054H. Le prime assicurano dalle 1200 alle 1500 copie, mentre le seconde da 2300 a 3100.
ASPETTO
Per via delle sue numerose peculiarità è inevitabile che Canon i-SENSYS – MF643Cdw abbia un peso importante di ben 22,6 Kg distribuito per 46 x 45,1 x 36 cm. Questa caratteristica la rende difficilmente collocabile su un mobile e anzi più adatta per stare appoggiata sul pavimento.
A destra spicca un ampio display touchscreen LCD a colori dalla diagonale di 12,7 cm su cui riusciremo a leggere facilmente diverse informazioni e a gestire qualsiasi impostazione con il tocco delle dita.
- Compatibile coi più noti sistemi operativi
- Riesce a gestire buste, cartoline, etichette e fogli di vario tipo
- Tantissima RAM
- Poco rumorosa
- Diverse opzioni per il collegamento
- Cassetto di ingresso piuttosto capiente
- Controlli facilitati da un grande display LCD touchscreen a colori
- Risoluzione reale limitata
- Stampa della prima pagina piuttosto lenta
- Eccessivamente pesante e ingombrante
- Numero di pagine al minuto un po’ basso
- Consumi superiori alla media
Specifiche: Stampante Laser Multifunzione Canon i-sensys MF643CDW
|
Le migliori recensioni della categoria
Stampante Laser Multifunzione Brother MFCL2710DW
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Stampante Laser Multifunzione Canon i-sensys MF643CDW”! Annulla risposta
- Compatibile coi più noti sistemi operativi
- Riesce a gestire buste, cartoline, etichette e fogli di vario tipo
- Tantissima RAM
- Poco rumorosa
- Diverse opzioni per il collegamento
- Cassetto di ingresso piuttosto capiente
- Controlli facilitati da un grande display LCD touchscreen a colori
- Risoluzione reale limitata
- Stampa della prima pagina piuttosto lenta
- Eccessivamente pesante e ingombrante
- Numero di pagine al minuto un po’ basso
- Consumi superiori alla media
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
- Migliori quartieri e prezzi per investimenti immobiliari a Torino
- Scopri le tendenze nell’arredamento casa
- Le Migliori Presse da Stiro
- I Migliori Ombrelloni da Giardino
- Le Migliori Casse Acustiche
- Le Migliori Cuffie Antirumore
- Le Migliori Griglie Elettriche
- I Migliori Accappatoi in Microfibra
- I Migliori Subwoofer per Casa o Auto
Non ci sono ancora recensioni.