Stampante Laser Multifunzione Xerox B215 recensione, opinioni e considerazioni
FUNZIONALITÀ
Dopo aver azionato Xerox – B215, essa impiegherà 32 s per scaldarsi, dopodiché riuscirà a produrre la prima pagina in 8,5 s e le successive in 30 ppm con una risoluzione reale di 600 x 600 DPI o migliorata di 1200 x 1200 DPI.
Qualora si necessiti del fronte-retro, sarà possibile effettuarlo in modo automatico servendosi dell’ADF situato sopra, il quale può ospitare fino a 40 fogli da 80 g/m2 di carta normale, leggera, pesante o riciclata in formato compreso tra 14,8 x 14,8 cm e 21,6 x 35,6 cm.
Essendo una stampante laser multifunzione 4 in 1, questo modello, oltre a stampare, riesce a inviare e ricevere fax e a fare fino a un massimo di 99 fotocopie dello stesso foglio in scala di grigi a 256 livelli con risoluzione di 600 x 600 DPI e gestendo dalle 30 alle 17 ipm in base alla configurazione adottata.
Un’altra funzionalità è rappresentata dalla scansione a 1200 x 1200 DPI, che può avvenire in maniera diretta su USB, email, pc o rete domestica, memorizzando i file in JPG, PDF e TIFF.
COLLEGAMENTI
I metodi per mettere in comunicazione questa stampante laser multifunzione con altri device sono molteplici. Si va dai collegamenti cablati tramite cavo Ethernet o USB 2.0 Hi-Speed alle connettività wireless, nello specifico Wi-Fi Direct e wi-fi.
Qualora ci si trovasse a parecchi chilometri di distanza, sarà comunque possibile ordinare la stampa di un documento tramite servizi di cloud, come Mopria, Google Cloud Print e Apple AirPrint.
Se invece il contenuto da mettere su carta è all’interno una pen drive o su un hard disk esterno, basterà collegarlo direttamente alla porta USB anteriore, dunque non si dovrà necessariamente adoperare un computer per riuscire nell’intento.
PRESTAZIONI
Il ciclo mensile consigliato per Xerox – B215 è di 3000 pagine, tuttavia ogni tanto si potrà superare questa cifra arrivando a un massimo di 30000 copie al mese, le quali verranno stampate con una rumorosità sui 50 dB(A).
Tra l’invio di un comando e la sua esecuzione non si riscontreranno tempi eccessivi per merito della RAM da 256 MB e del processore da 600 MHz.
Indipendentemente dall’attività svolta, i consumi dichiarati vanno da 1,1 W in modalità di risparmio energetico a 50 W in standby, 55 W da pronta per superare i 500 W in stampa continua. Per limitare al massimo questi valori in ogni fase del processo basta approfittare delle configurazioni Eco.
CONSUMABILI
Trattandosi di una stampante laser multifunzione monocromatica, essa ha bisogno di un solo toner nero per mettere su carta i nostri elaborati.
Al primo utilizzo, potremo contare sulla cartuccia iniziale inclusa da 1500 pagine, mentre, una volta consumata, si potrà optare per un ricambio ad alta capacità da 3000 copie.
I supporti cartacei necessari alla stampa vanno inseriti un foglio alla volta nell’apposita fessura, altrimenti in blocchi da 250 nel cassetto di ingresso. Affinché non si verifichino inceppamenti, si dovranno usare esclusivamente buste, etichette, cartoncino oppure carta standard, riciclata, pesante, spessa, colorata, leggera o trasparente, purché in formato A6, A5, A4, Letter, Executive, Legal, Folio o Oficio. I fogli comunque dovranno avere dimensioni tra 10,5 x 14,9 cm e 21,6 x 35,6 cm, altrimenti non riusciranno a entrare nel cassetto e a essere correttamente riconosciuti.
ASPETTO
Tutte le impostazioni di Xerox – B215 così come i comandi si possono ritoccare attraverso i pulsanti on/off e Home e semplicemente sfiorando le icone mostrate sul pratico schermo touchscreen a colori da 3,5” ben visibile anche al buio.
Avendo una grandezza di 40,1 x 39,68 x 36,51 cm per 11,45 Kg, non si tratta certamente di uno dei modelli più compatti, ragion per cui bisognerà trovargli la giusta collocazione.
- Pratico display touchscreen luminoso e a colori da 3,5”
- Ha anche una fessura per l’inserimento manuale dei fogli
- Con cartuccia iniziale preinstallata da 1500 pagine
- Silenziosa
- Fronte-retro automatico con ADF da 40 fogli
- Consente collegamenti via cavo e wireless
- Supporta la stampa diretta da USB
- Possibilità d'inviare e ricevere fax
- Buon quantitativo di RAM
- Piuttosto pesante
- Consumi elevati
- Risoluzione reale limitata
- Gestisce con difficolta i supporti cartacei più pesanti
Specifiche: Stampante Laser Multifunzione Xerox B215
|
Le migliori recensioni della categoria
Stampante Laser Multifunzione Brother MFCL2710DW
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Stampante Laser Multifunzione Xerox B215”! Annulla risposta
- Pratico display touchscreen luminoso e a colori da 3,5”
- Ha anche una fessura per l’inserimento manuale dei fogli
- Con cartuccia iniziale preinstallata da 1500 pagine
- Silenziosa
- Fronte-retro automatico con ADF da 40 fogli
- Consente collegamenti via cavo e wireless
- Supporta la stampa diretta da USB
- Possibilità d'inviare e ricevere fax
- Buon quantitativo di RAM
- Piuttosto pesante
- Consumi elevati
- Risoluzione reale limitata
- Gestisce con difficolta i supporti cartacei più pesanti
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
- Migliori quartieri e prezzi per investimenti immobiliari a Torino
- Scopri le tendenze nell’arredamento casa
- Le Migliori Presse da Stiro
- I Migliori Ombrelloni da Giardino
- Le Migliori Casse Acustiche
- Le Migliori Cuffie Antirumore
- Le Migliori Griglie Elettriche
- I Migliori Accappatoi in Microfibra
- I Migliori Subwoofer per Casa o Auto
Non ci sono ancora recensioni.