Stampante Laser Multifunzione Brother MFCL2710DW recensione, opinioni e considerazioni
FUNZIONALITÀ
Se si è in cerca di un prodotto capace di stampare piuttosto rapidamente, Brother – MFCL2710DW è l’alleata ideale, perché riesce a realizzare in bianco e nero sulle 30 ppm, il tutto con una buona qualità d’immagine, che può andare da 600 x 600 DPI reali ai 2400 x 600 DPI della risoluzione interpolata HQ1200.
Il tempo di riscaldamento è limitato a soli 9 s, mentre quello necessario a produrre la prima pagina si aggira sugli 8,5 s. Disponendo di un ADF da 50 fogli, sarà possibile servirsene per il fronte-retro automatico a un ritmo di 15 ipm.
Questa stampante laser multifunzione monocromatica rientra tra i modelli 4 in 1, perché può fare stampa, copia e scansione di qualsiasi contenuto, ma pure inviare e ricevere fax. Per scannerizzare si avvale della tecnologia CIS abbinata a una risoluzione reale di 1200 x 1200 DPI o interpolata di 19200 x 19200 DPI. Nelle scansioni in bianco e nero sfrutta la scala di grigi da 256 bit e memorizza 23,6 ipm, mentre per quelle a colori lavora a 8 bit e salva sui 7,5 ipm.
COLLEGAMENTI
Per abbinare Brother – MFCL2710DW ad altre apparecchiature si può ricorrere ai collegamenti cablati tramite USB 2.0 Hi-Speed o presa Ethernet, in alternativa basta avvalersi di Wi-Fi Direct, della rete wi-fi tradizionale, della stampa da remoto tramite app Brother iPrint&Scan o dei servizi Cortado Cloud Print, Apple AirPrint e Google Cloud Print.
Qualora si voglia far comunicare la stampante laser multifunzione con un pc portatile o fisso, bisognerà verificare che esso possieda uno dei sistemi operativi compatibili, ossia Windows da 7 in poi, MacOS X 10.8 o superiore e Linux CUPS.
PRESTAZIONI
La sua rumorosità di 48 dB(A) quando si usa la modalità di stampa tradizionale può essere ridotta a 44 dB(A) ricorrendo a un’opzione ad hoc. Indipendentemente dalla configurazione adottata, si tratta comunque di uno tra i prodotti più silenziosi presenti sul mercato e, di conseguenza, uno dei più piacevoli da tenere in casa.
Per quanto riguarda l’impatto sulla bolletta dell’elettricità, i consumi vanno da appena 0,6 W in Deep Sleep a 6,2 W in standby a 42 W da accesa per arrivare a 440 W durante la stampa.
Nonostante il processore da 600 MHz e la RAM da 64 MB, questo modello non è compatibile con un utilizzo intensivo. Infatti il ciclo mensile consigliato dal produttore corrisponde a 2000 pagine con possibilità di alzare questa soglia a 15000 in casi eccezionali.
CONSUMABILI
Trattandosi di una stampante laser multifunzione monocromatica, all’interno della scatola originale non poteva mancare il toner nero di prova DR-2400 da 700 copie.
Fortunatamente sarà possibile estendere l’autonomia del macchinario dal ricambio successivo, purché si acquisti una cartuccia ad alto rendimento come la Brother TN-2410 da 1200 stampe o la TN-2420 da 3000.
Se il fessura d’uscita è in grado di ospitare 120 fogli, il cassetto d’ingresso, invece, riesce a contenerne 250, purché abbiano una grammatura tra 60 e 163 g/m2 e siano in un formato tra A5, A6, A4, Letter ed Executive. All’occorrenza si può procedere all’inserimento di un solo supporto cartaceo alla volta sfruttando un’apposita apertura per l’inserimento manuale.
ASPETTO
Per verificare le impostazioni basta leggere il piccolo display LCD grande 2 linee e capace di contenere 16 caratteri, mentre per i comandi bisognerà affidarsi ai vari pulsanti posti accanto.
Considerando le dimensioni di 41 x 39,85 x 31,85 cm di Brother – MFCL2710DW, ma anche il suo peso di 11,8 Kg, può risultare difficile posizionarla in spazi ridotti e in ogni caso andrà sempre collocata lasciandole sul retro e ai lati almeno 10 cm di distanza da pareti e oggetti.
- Possibilità di stampare da remoto
- Estremamente versatile nei collegamenti
- Silenziosissima
- Buona risoluzione nella scansione
- Stampa alquanto velocemente
- Consuma poca elettricità
- Capiente cassetto d’ingresso
- Riesce a gestire carte di diversi formati
- ADF da 50 pagine per fronte-retro automatico
- RAM dalla capacità limitata
- Risoluzione di stampa un po’ bassa
- Non supporta le buste
- Ingombrante
- Display difficile da leggere
- Non può produrre molte copie al mese
Specifiche: Stampante Laser Multifunzione Brother MFCL2710DW
|
Andamento del prezzo di "Stampante Laser Multifunzione Brother MFCL2710DW" su Amazon
Storia prezzo Amazon per Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm, Scheda di Rete Cablata, Wi-Fi, Stampa Fronte/Retro Automatica, ADF 50 Fogli, Display LCD | |
---|---|
Ultimi aggiornamenti:
|
|
Le migliori recensioni della categoria
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Stampante Laser Multifunzione Brother MFCL2710DW”! Annulla risposta
- Possibilità di stampare da remoto
- Estremamente versatile nei collegamenti
- Silenziosissima
- Buona risoluzione nella scansione
- Stampa alquanto velocemente
- Consuma poca elettricità
- Capiente cassetto d’ingresso
- Riesce a gestire carte di diversi formati
- ADF da 50 pagine per fronte-retro automatico
- RAM dalla capacità limitata
- Risoluzione di stampa un po’ bassa
- Non supporta le buste
- Ingombrante
- Display difficile da leggere
- Non può produrre molte copie al mese
€232,50
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
Non ci sono ancora recensioni.