Scegli, compara e risparmia!
Qualità-prezzo selezionato in I Migliori Piani Cottura

Piano Cottura Electrolux EGG7537

Non disponibile
Aggiungi a lista desideriAggiunto a lista desideriRimosso da lista desideri 0
Aggiungi a confronta

Piano Cottura Electrolux EGG7537 recensione, opinioni e considerazioni

CONSUMI

Electrolux con maniacale precisione ha indirizzato molti upgrade proprio sull’esperienza di cottura del cibo. Senza fare troppo caso ad aspetti secondari e regalando all’utente il giusto compromesso tra efficienza e design. Proprio il design dei bruciatori garantisce uno step in più verso un miglioramento delle prestazioni.

Con la fiamma che entra diretta proprio sul fondo della pentola, mortificando la dispersione del calore e regalando maggiore potenza. Il fondo della pentola si riscalda più velocemente e il risparmio energetico si traduce in un 20% tondo. I 4 bruciatori esterni circondano il principale piazzato al centro. Questo è caratterizzato da una corona interna più piccola e una esterna e bidirezionale. Su questa superficie vanno sistemati i cibi importanti, per una cottura non solo più veloce, ma anche più omogenea. Le altre 4 zone cottura presentano tutte una singola corona con tecnologia SpeedBurner.

POTENZA

La differenza sostanziale tra il bruciatore principale e i 4 bruciatori laterali guida la descrizione di quella che è la potenza di questo piano cottura. Il bruciatore centrale ha una doppia corona con la parte più esterna a emissione bilaterale. In totale, il piano ha un’efficienza energetica del 60,9%. L’efficienza energetica dei singoli bruciatori si equilibra con una percentuale più alta per il bruciatore posteriore destro. Questo, infatti, è in grado di lavorare con un’efficienza del 62,6%.

L’azienda non ha reso disponibili dati in relazione al bruciatore ausiliario, quello frontale destro. Per il bruciatore semirapido frontale sinistro abbiamo un’efficienza del 60%, mentre per il bruciatore posteriore sinistro abbiamo un’efficienza del 61,8%. La potenza è concentrata sulla piastra wok, mentre le altre piastre sono meno prestanti. Da elogiare la grande varietà di queste che diventano perfette per cucinare in utensili di qualsiasi dimensione.

COMANDI

Electrolux ha scelto di sistemare i comandi in comoda posizione frontale, praticamente a ridosso della persona davanti ai fornelli. Questa soluzione permette di ottenere due evidenti vantaggi: il primo è per l’immediatezza della gestione dei comandi, il secondo è per il continuo monitoraggio degli stessi. Questa posizione è sicuramente più comoda della più classica laterale e molto più sicura di quella più tradizionale sul davanti.

Di semplice lettura anche il set di icone scelto per la gestione dei comandi a ghiera. Queste vanno da sinistra verso destra passando da massimo a minimo. Incluso il pulsante di accensione in ogni manopola. Sopra ognuna di queste c’è la mappa per capire a quale piastra corrispondono le manopole. Una plancia davvero semplice senza alcun ulteriore icona da interpretare o imparare a memoria. Non esiste un comando per la gestione della potenza della piastra a doppia corona. Questa va sempre sfruttata appieno, sia nella parte esterna che in quella interna.

MATERIALI

Tra gli aspetti principali da sottolineare c’è la presenza di griglie in ghisa che regalano una resistenza imbattibile sulla piastra. Non producono sbilanciamenti nella cottura a contatto con recipienti di qualsiasi materiale. Sono indistruttibili, anzi, vanno maneggiate con cura per evitare di rompere il pavimento per eventuali cadute.

La superficie del piano è in acciaio laccato bianco e regala un colpo d’occhio davvero apprezzato. Si pulisce con facilità e non trattiene lo sporco, producendo macchie o aloni. Le manopole seguono il disegno della superficie e sono realizzate in metallo con inserti non laccati.

Il nostro consiglio è proprio quello di maneggiare con cura le singole griglie per non creare ammaccature sulla superficie del piano. Forse l’alternanza delle scelte, tra griglia in ghisa e piano laccato, è l’aspetto meno felice di questo prodotto.

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 8
Consumi
7.5
Potenza
8.5
Comandi
8.5
Materiale
7.5
Punti forti
  • Tecnologia SpeedBurner
  • Elevata efficienza energetica del piano
  • Comandi in posizione frontale
  • Set icone facile da interpretare
  • Griglie in ghisa
  • Elegante piano laccati
  • Potenza nominale elevata
Punti deboli
  • Superficie delicata agli urti

Specifiche: Piano Cottura Electrolux EGG7537

Tipo piano

A gas

Materiale piano

Acciaio inox laccato/ghisa (griglie)

Numero piastre

5

Potenza nominale

10250 kW

Tipo comandi

Manopola

Dimensione piano

51 x 74 cm

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a recensire “Piano Cottura Electrolux EGG7537”!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 8
Consumi
7.5
Potenza
8.5
Comandi
8.5
Materiale
7.5
Punti forti
  • Tecnologia SpeedBurner
  • Elevata efficienza energetica del piano
  • Comandi in posizione frontale
  • Set icone facile da interpretare
  • Griglie in ghisa
  • Elegante piano laccati
  • Potenza nominale elevata
Punti deboli
  • Superficie delicata agli urti
Author : Sandra Alleva
Tuttomigliore
Confronta prodotti
  • Total (0)
Confronta
4