Videocamera Professionale Panasonic AG-CX10E
€2.499,00



- Wireless communication technology: Wi-Fi

€2.499,00
UTILIZZO
Perfetta come alternativa alle videocamere professionali, Il modello Panasonic– AG-CX10E, punta a coprire il settore dei camcorder super compatti adatti anche a riprese in 4K. Le sue dimensioni vanno a coprire approssimativamente le misure 129 x 159 x 257 mm, dando l’idea della generale compattezza e linea scelta dal brand. Un oggetto versatile per riprese agili che puntano a un’interfaccia d’uso essenziale e ricca di personalizzazioni.
Si va dai doppi anelli manuali con cui regolare messa a fuoco e lo zoom, per poi passare a una luce led frontale inserita direttamente nel corpo della maniglia. Da questo punto di vista si è fatto un lavoro eccellente, lavorando sull’ergonomia e sistemando sul corpo macchina un supporto con cui trasportare la videocamera, una luce e un set per microfono. Da qui si possono gestire senza problemi anche i differenti livelli audio, ampliando così le impostazioni e regolazioni in fase di ripresa.
SENSORE
La videocamera monta un sensore MOS 1/2.5, un tecnologia utilizzata da marchi come Panasonic e Leica. Si tratta di un dispositivo che punta ad avvicinarsi alla qualità e alla resa dei sensori CCD, andando però a sfruttare i punti forti della tecnologia CMOS, come il minor consumo energetico e una migliore implementazione con l’elettronica interna alla videocamera.
Il risultato in valore di pixel effettivi è di 8,29 megapixel, con una lente Dicomar Leica a raccogliere una buona quantità di luce. La videocamera lavora in modo soddisfacente anche in ambienti scarsamente illuminati. Il diametro del filtro arriva a 62 mm, con una lunghezza focale di 4.12-98.9mm e un grandangolo di 25 mm.
TECNOLOGIA
Nel caso si volesse verificare come procedono le riprese, un pratico monitor LCD da 8.88 cm restituisce uno sguardo adeguato su tutta la situazione. In caso di riprese da remoto, si può sfruttare il wi-fi integrato, mentre la duplice opzione tra zoom ottico 24x e izoom digitale 48x amplia le possibilità di ripresa con campi lunghi alternati a fluidi avvicinamenti sul soggetto inquadrato. Il sistema 4K NDI/HX, uno standard che permette alla videocamera di comunicare con altri dispositivi e trasmettere una grande mole di dati anche in diretta streaming o durante un servizio televisivo. In più il sistema di face detection riesce a seguire la persona inquadrata sfruttando un tracciamento in base alla tavola cromatica.
ACCESSORI
Il punto forte di questa telecamera sta nella sua struttura. Panasonic ha infatti saputo unire nella maniglia diversi aspetti e alcuni accessori non così scontati come potrebbe sembrare. Si va infatti dal supporto per un microfono aggiuntivo, per poi passare alla luce LED montata nella zona frontale. Un paraluce protegge l’obiettivo e la lente dal passaggio della luce e da eventuali infiltrazioni di polvere. La maniglia si collega con un set di viti al corpo macchina, con un cavo di alimentazione CA e un set di cavi USB Host per il collegamento con altri dispositivi di rete.
- Corpo compatto e modalità di trasporto pratica grazie alla maniglia rimovibile
- Zoom ottico 24x e izoom digitale 48 x per riprese versatili
- Sistema di registrazione in formato UHD 4K compatibile con diversi formati di ripresa
- Controllo remoto delle riprese grazie al wifi integrato
- Il touch screen non risponde in maniera così responsiva come ci si potrebbe aspettare
- Il menù delle impostazioni non offre un’interfaccia intuitiva
- Alcuni utenti hanno espresso perplessità riguardo la bontà della presa HDMI
Specifiche: Videocamera Professionale Panasonic AG-CX10E
|
Non ci sono ancora recensioni.