Scegli, compara e risparmia!
Scelta alternativa selezionato in I Migliori Subwoofer per Casa o Auto

Subwoofer Auto Pioneer Ts-Wx130Da

169,00
Aggiungi a lista desideriAggiunto a lista desideriRimosso da lista desideri 0
Aggiungi a confronta

Subwoofer Auto Pioneer Ts-Wx130Da recensione, opinioni e considerazioni

RESA SONORA

Pur trattandosi di un subwoofer piatto per auto, questo modello ospita al suo interno un driver dal diametro di 20 cm rivolto verso l’alto al fine di convogliare le onde sonore verso chi è seduto sopra al sedile sotto cui lo si è precedentemente montato.

La scarsa potenza continua di appena 50 Watt RMS, che può raggiungere al massimo i 160 Watt RMS di picco, assicura una buona propagazione dei bassi solo in abitacoli particolarmente piccoli, mentre l’effetto potrebbe risultare poco incisivo nelle autovetture più grandi.

In base alla modalità d’uso adottata cambiano la sensibilità e la risposta in frequenza ottenibili con Pioneer – TS-WX130DA. Infatti, optando per Deep Bass, il livello di emissione sonora non potrà superare i 95 dB e il range delle frequenze sarà di 20 – 200 Hz, invece con Dynamic Bass il volume arriverà a 100 dB e lo spettro risulterà 40 – 160 Hz. Questi aspetti possono essere ritoccati dall’utente servendosi del telecomando in linea incluso nella dotazione originale oppure attraverso alcuni tasti sul retro.

DESIGN

Le dimensioni di 28 x 20 x 7 cm e l’assenza di piedini d’appoggio sono giustificate dal design piatto pensato per l’utilizzo sotto il sedile del guidatore o del conducente. Per limitare l’usura dei materiali dovuta a schizzi di pioggia e polveri che possono facilmente raggiungere i tappetini passando da finestrini e portiere, la scocca del prodotto è interamente in plastica e, di conseguenza, il suo peso non supera i 3,5 Kg.

Per quanto concerne i materiali della componentistica interna, il driver è realizzato in alluminio con dentro delle bobine in immide vetro e dietro dei magneti in stronzio. Sono proprio simili caratteristiche a rendere questo subwoofer economico perfetto per chi non ha grosse pretese sulla qualità del suono uscente dagli altoparlanti della macchina.

COLLEGAMENTI

Rientrando nella tipologia attiva, Pioneer – TS-WX130DA non necessita di amplificatore esterno per funzionare, perciò dopo l’apertura della scatola si può procedere subito al montaggio nell’automobile.

È possibile abbinare al massimo 2 speaker attivi, sfruttando uno dei connettori sul retro tra RCA e uno apposito e avendo cura di impostare l’interruttore accanto sull’opzione scelta. Affinché l’operazione vada a buon fine l’impedenza di ciascun altoparlante non dovrà superare i 2 Ω.

Le altre 2 prese nelle vicinanze servono rispettivamente per l’alimentazione e per il telecomando incluso. Qualora per noi fosse d’intralcio, saremo liberi di usare il dispositivo senza il controller, ma per ritoccare le impostazioni dovremo mettere le mani direttamente sul pannello posteriore.

Un altro aspetto da non sottovalutare sono i consumi, poiché il prodotto rientra nella classe energetica D, certamente non una delle migliori in termini di efficienza.

EXTRA

La confezione originale di Pioneer – TS-WX130DA contiene tutto il necessario per montare e utilizzare il subwoofer auto fin da subito, ovvero una placchetta metallica e 4 viti, di cui una coppia da 5 x 14 mm e l’altra da 5 x 18 mm.

Non manca poi il telecomando in linea con cavo integrato da inserire nell’apposito alloggiamento. Esso ospita una ghiera Gain per la regolazione del volume, una per la frequenza per modificarla da 50 a 125 Hz e 2 tasti, ciascuno dei quali può rimanere premuto o restare libero.

Il primo è Phase per scegliere tra la configurazione in fase Normal e quella in contro fase Reverse, il secondo è Bass Mode. Quest’ultimo permette di passare dalla modalità Dynamic a quella Deep al fine di rendere l’audio ascoltato il più conforme possibile alle proprie aspettative.

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 8.5
Potenza
7
Resa sonora
7
Versatilità
10
Ingombro
10
Design
7
Qualità-prezzo
10
Punti forti
  • 2 modalità d’uso, Dynamic e Deep Bass
  • Sta facilmente sotto al sedile
  • Driver dal diametro di 20 cm
  • Molte impostazioni regolabili
  • Buon livello di emissione sonora
  • La dotazione comprende placchetta e viti per il montaggio
Punti deboli
  • Scocca interamente in plastica
  • Consumi elevati per via della classe energetica D
  • Poco potente

Specifiche: Subwoofer Auto Pioneer Ts-Wx130Da

Dimensioni

28 x 20 x 7 cm

Peso

3,5 Kg

Tipo

Attivo

Posizionamento

In auto sotto al sedile

Diametro driver

20 cm

Potenza RMS

50 Watt RMS

Potenza di picco

160 Watt RMS

Risposta in frequenza

20 – 200 Hz

Impedenza

2 x 2 Ω

Prese

3 prese riservate a telecomando, alimentazione e 2 speaker

Particolarità

Deep e Dynamic Bass, un telecomando in linea incluso, possibilità di ritoccare volume, modalità, frequenza e fase

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a recensire “Subwoofer Auto Pioneer Ts-Wx130Da”!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 8.5
Potenza
7
Resa sonora
7
Versatilità
10
Ingombro
10
Design
7
Qualità-prezzo
10
Punti forti
  • 2 modalità d’uso, Dynamic e Deep Bass
  • Sta facilmente sotto al sedile
  • Driver dal diametro di 20 cm
  • Molte impostazioni regolabili
  • Buon livello di emissione sonora
  • La dotazione comprende placchetta e viti per il montaggio
Punti deboli
  • Scocca interamente in plastica
  • Consumi elevati per via della classe energetica D
  • Poco potente
Author : Andrea Di Lorenzo
Subwoofer Auto Pioneer Ts-Wx130Da
Subwoofer Auto Pioneer Ts-Wx130Da

169,00

Tuttomigliore
Confronta prodotti
  • Total (0)
Confronta
4