Stampante 3D Dremel 3D40

- Filamenti supportati: PLA in 11 diversi colori, 1 filamento PLA bianco, bobina inclusa nel kit
- Nessuna installazione necessaria: utilizzo quasi immediato («out-of-the-box») grazie al semplice settaggio supportato dall’intuitivo e semplice centro di controllo touchscreen nell’hardware

Facilissima da utilizzare, già immediatamente dopo l’unboxing, ecco il modo migliore per descrivere la stampante 3D Dremel 3D40. Un modello che mostra subito la sua stabilità e compattezza uniche con un design importante e improntato al miglior isolamento possibile della stampante da agenti esterni.
La struttura che contiene ugello e letto a caldo è contenuta anche da due sportelli in plexiglas nella parte frontale e in quella superiore. Questo contribuisce anche a una migliore gestione del calore durante la stampa, quindi, estrusione più fluida del filamento e migliore affidabilità.
Le specifiche di questo prodotto si distinguono da molti altri prodotti in segmento, avendo, ad esempio, un display touch a colori da 3,5 pollici. Sempre utile per una migliore gestione del lavoro, anche se di dimensioni un po’ ridotte per un utilizzo ottimale.
Tramite il display sarà possibile programmare e svolgere i lavori salvati su supporto, come ad esempio una scheda SD o una chiavetta USB. Su questi potrai salvare tutti i file .stl che vorrai e portarli immediatamente in stampa.
Lo spazio coperto dalla stampante è piuttosto ampio, dato che stiamo parlando di una superficie in larghezza da 51 centimetri e 40 di altezza. A questi numeri va unita una profondità da poco meno di 40 centimetri. La superficie di stampa, invece, è di 25x15x17 centimetri. Il funzionamento è garantito da un ugello da 0,4 millimetri che può operare con temperature massime di 230°.
Consigliabile l’utilizzo di filamento in PLA da collocare sulla parte laterale della stampante. L’applicazione è semplice tramite la rimozione della piastra laterale e la sistemazione della bobina.
Da qui il collegamento diretto all’estrusore per il riscaldamento del filamento e la stampa diretta dell’oggetto. Consigliabile l’utilizzo di filamenti dedicati Dremel che rispetto agli altri filamenti in PLA garantiscono un risultato più che attendibile. In dotazione risultano anche i fogli per il letto a caldo. Ce ne sono di diverse qualità a seconda delle necessità, con distinzioni in base alle dimensioni e alla durata della stampa.
Dremel mette a disposizione anche un ottimo team di supporto (in inglese) attraverso skype, chiamata o chat. Anche se il design può sembrare datato è pensato per raccogliere con precisione tutte le parti della stampante. A partire dal filamento, passando attraverso letto ed estrusore fino al display, la miglior stampante 3D.
- Completo isolamento esterno
- Fogli letto a caldo inclusi
- Dimensione letto a caldo
- Filamento incluso
- Supporto dedicato affidabile
- Estrusione fluida
- Gestione display non semplice
Specifiche: Stampante 3D Dremel 3D40
|
Non ci sono ancora recensioni.