Pulsossimetro TempIR recensione, opinioni e considerazioni
UTILIZZO
Praticità è la parola d’ordine del pulsossimetro TempIR. È sufficiente sollevare la parte superiore, inserire il dito all’interno della pinza e premere il tasto di avvio. Il pulsossimetro non necessita di altre procedure per mettersi in funzione.
Ergonomicamente progettato per non pesare e creare difficoltà durante la fase di monitoraggio, il pulsossimetro si posiziona al dito e lì resta, seguendo e tracciando in tempo reale battito cardiaco, livello di saturazione del sangue (sp02) e curva pletismografica. All’interno della confezione troviamo poi anche un pratico manuale d’uso, che esplica in modo dettagliato le funzionalità principali di questo strumento. Per rendere il tutto ancora più rapido ed immediato, è inclusa anche la coppia di batterie alcaline con cui alimentare lo strumento di misurazione.
SISTEMA DI MONITORAGGIO3
Controllo costante e in tempo reale. Questi i due punti di forza su cui è strutturata la proposta TempIR. Sono sufficiente pochi secondi perché il dispositivo si avvii, iniziando così la misurazione e il monitoraggio costante dei parametri.
Un sensore a infrarossi posizionato in punta si occupa di trasmettere le informazioni al sistema ricevente collocato in prossimità del polpastrello. L’analisi della fonte luminosa che attraversa il tessuto del dito, viene processata e mostrata in tempo reale sul display a chiari numeri.
AUTONOMIA
Il consumo in termini energetici è molto contenuto, al punto che si possono effettuare fino a 1000 misurazioni prima di dover sostituire il pacco batterie. Occorrono due batterie alcaline e il gioco è fatto. Non ci sono problemi di collegamento, ma la semplice pressione di un tasto accanto al display e il pulsossimetro si attiva. Un supporto perfetto da tenere in casa e da utilizzare quando si presenta l’occasione, pratico anche per un controllo dei dati in soggetti con deficit respiratori e che necessitano di verifiche dilazionate nel tempo di parametri quali la pressione sanguigna, la saturazione dell’ossigeno e l’indicazione della curva pletismografica. Sempre ben in vista anche l’indicatore relativo alla carica di batteria restante.
DISPLAY
Lo schermo LCD può essere orientato a piacimento, così da offrire una lettura comoda a seconda della posizione dell’utente. I dati possono così essere letti anche da chi è sdraiato, o per chi sta svolgendo un’attività sportiva. In colore azzurro vengono indicate le percentuali numeriche di riferimento, mentre in colore giallo le sigle di riferimento.
Abbiamo quella relativa al livello di ossigenazione del sangue, indicata con il parametro sp02, e quella della frequenza cardiaca che viene rappresentata con la dicitura bpm PR.
- Dimensioni contenute e praticità d’uso
- Pratica custodia morbida inclusa nella confezione
- Versatilità dei dati raccolti durante ogni misurazione
- Display orientabile in 3 direzioni
- Manca un collegamento WiFi per condividere i dati su Pc
- Da migliorare la tenuta dello sportellino delle batterie
Specifiche: Pulsossimetro TempIR
|
Le migliori recensioni della categoria
3 recensioni per Pulsossimetro TempIR
Aggiungi una recensione: Annulla risposta
- Dimensioni contenute e praticità d’uso
- Pratica custodia morbida inclusa nella confezione
- Versatilità dei dati raccolti durante ogni misurazione
- Display orientabile in 3 direzioni
- Manca un collegamento WiFi per condividere i dati su Pc
- Da migliorare la tenuta dello sportellino delle batterie
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
- Migliori quartieri e prezzi per investimenti immobiliari a Torino
- Scopri le tendenze nell’arredamento casa
- Le Migliori Presse da Stiro
- I Migliori Ombrelloni da Giardino
- Le Migliori Casse Acustiche
- Le Migliori Cuffie Antirumore
- Le Migliori Griglie Elettriche
- I Migliori Accappatoi in Microfibra
- I Migliori Subwoofer per Casa o Auto
anna d –
ottimo acquisto, facile da usare
davi f –
Ottimo pulsossimentro, molto preciso e affidabile nelle misurazioni
raffaella d –
il prodotto ha un rapporto qualità prezzo davvero considerevole