Motosega Potatura Oregon CS1500



- La motosega elettrica Oregon presenta un meccanismo intelligente che permette alla catena di affilarsi da sola, rendendola un ottimo strumento da taglio per i lavori in casa
- Il sistema affilacatene automatico PowerSharp integrato, riduce al minimo i tempi di fermo, consentendo di affilare la catena direttamente sulla motosega in 3-5 secondi

POTENZA
Con i 2400 Watt, la proposta Oregon si guadagna il badge di migliore motosega da potatura elettrica al miglior prezzo. Un primato giustificato anche per l’ottima perfomance nella categoria dell’elletroseghe.
Il cavo di collegamento permette di lavorare con un buon margine di libertà, affrontando anche potature più consistenti fino a un diametro massimo di un tronco di 40 cm. Rispetto ad altri modelli collegati direttamente a corrente, il wattaggio risulta adeguato, sia per chi vuole tagliare qualche ramo in giardino, sia per un taglio più sostanzioso della legna da ardere.
VERSATILITÀ
Oregon ha fornito la sua motosega elettrica di una comoda impugnatura posteriore. La linea ergonomica avvicina di fatto in modo naturale la mano alla zona dell’interruttore, mentre l’altra mano si posiziona sull’impugnatura anteriore, ben protetta da uno scudo che mette in sicurezza la mano da eventuali contraccolpi o schegge di legno.
Interessante novità arriva poi dalla sistema di tensionamento PowerSharp. Una leva rossa, collocata nella parte laterale della motosega, si occupa di tendere all’occorrenza la catena. È sufficiente che l’utente tiri la leva due o tre volte per risolvere l’incomodo e proseguire il lavoro anche dopo diversi giorni d’inattività.
L’impianto di lubrificazione si occupa di distribuire in autonomia l’olio sul corpo catena, conservando così una perfetta scorrevolezza al taglio.
PROTEZIONI
Con una barra da 45 cm è fondamentale avere le giuste protezioni in corso d’opera.
Il sistema viene così messo in sicurezza da un tensionamento realizzabile in modo intuitivo e che non necessita di altri attrezzi. A protezione ulteriore dell’utente troviamo poi l’artiglio in metallo, collocato alla base della guida della catena. Si tratta di un sistema di gestione della motosega per cui in caso di un improvviso slittamento della stessa, si evita che la lama possa avvicinarsi pericolosamente all’operatore.
MATERIALI
Oregon ha investito molto sulla potenza interna che muove la catena. In più abbiamo anche una barra da 45 cm con un passo da 3/8 a basso profilo che “morde come si deve piccoli rami ma anche tronchi dallo spessore di 40 cm. Entro limiti accettabili anche la soglia di rumore prodotta, gestibile e adeguata per le esigenze di chi procede con lunghe lavorazioni, senza stressare troppo i timpani.
Il sistema di affilatura è parte integrante della motosega, con un tensionamento automatico che produce risultati ottimali con il minimo dello sforzo. Nel complesso dunque gli elementi costitutivi della motosega elettrica convincono, con qualche riserva giusto dal punto di vista dell’ergonomia dell’impugnatura posteriore.
- Potenza da 2400 Watt, gestibile in perfetta autonomia e con un cavo di collegamento lungo il giusto
- Grazie alla barra da 45 cm si possono tagliare anche tronchi dallo spessore di 40 cm
- Il sistema PowerSharp aiuta l’utente nel tensionamento ottimale della catena
- Il peso di 5,7 Kg consente di lavorare senza particolare sforzo anche per lungo tempo
- L’impugnatura posteriore della motosega potrebbe essere più morbida
- Lo scudo a protezione della mano anteriore potrebbe avere una maggiore larghezza
Specifiche: Motosega Potatura Oregon CS1500
|
Storia prezzo Amazon per Oregon CS1500, Motosega Elettrica da 2400 W a Basso Contraccolpo, Potente Sega Elettrica Silenziosa con Sistema di Autoaffilatura Integrato PowerSharp (604419) | |
---|---|
Ultimi aggiornamenti:
|
|
Non ci sono ancora recensioni.