Giacca Invernale Uomo Levi’s Type 3 Sherpa Trucker



- La giacca di jeans fin dal 1967
- Indossala della tua taglia per ottenere un look naturale, che calza come un guanto, o di una taglia in più per ottenere uno strato in più da indossare sopra la tua felpa con cappuccio

DESIGN
In pieno revival anni ‘80, Levi’s punta a una giacca invernale che mescola le carte in tavola. A prima vista infatti vediamo un tipico giubbotto jeans, pensato e progettato per far fronte al freddo e alle folate di vento che si insinuano sul collo. Il tessuto denim slavato va a contrasto con il colletto rivestito in sherpa, a seguire così l’imbottitura interna. Quest’ultima protegge e crea il giusto spessore così da proteggere chi lo indossa senza per questo scendere a compromessi tra disegno e piacevolezza dell’abito.
La vestibilità del capo è regolare, con dettagli che non passano inosservati come le linguette posizionate dietro la cintura o la chiusura dei bottoni in rame a pressione nella parte frontale. Se quindi amate una giacca che veste precisa e che si appoggia perfettamente in vita, la proposta Levi’s rappresenta una valida alternativa per chi è in cerca di una buona giacca da uomo invernale.
RIVESTIMENTO ESTERNO
Abbiamo qui a che fare con una giacca invernale da uomo che presenta nella sua versione classica un tessuto denim non elasticizzato di sicuro effetto. La bellezza di questo capo sta tutta qui; in una linea che esternamente richiama l’aspetto di una giacca jeans, arricchita però da fodera di lana che la rende un oggetto ibrido, adatto all’autunno così come all’inverno. Una nota di calore che emerge nella zona del colletto a punta, in questo caso avvolto da una soffice protezione che scalda e ripara dal freddo.
IMBOTTITURA
Dal punto di vista della protezione, Levi’s ha svolto un buon lavoro. La fodera è infatti in pelliccia sintetica, trapuntata anche sulle maniche in modo da mantenere tutta la parte alta del corpo ben riscaldata e protetta quando le temperature calano.
Si produce così un bell’effetto a contrasto, con la parte esterna in cui domina il jeans e la parte interna, pensata e progettata per l’autunno e l’inverno. Dominata dalla presenza dello sherpa sul colletto e l’ottima trapunta nella zona delle maniche, la linea dello Sherpa Trucker veste con stile e mantiene stabile la temperatura interna di chi la indossa.
ACCESSORI
Oltre alle tasche con patta e alla presenza dei classici bottoni in rame a pressione sul petto, il modello Type 3 Sherpa Trucker si caratterizza anche per due linguette nella parte posteriore, a cui si accompagnano delle tasche laterali a filo e altre due tasche nella parte superiore, all’altezza del petto. Anche i polsini sulle maniche si chiudono per proteggere dal freddo grazie a un paio di bottoni a pressione.
- Levi’s reinventa un capo classico foderandolo per l’inverno
- Imbottitura interna che protegge anche il collo
- Esternamente è una giacca jeans, internamente protegge dal freddo
- Tante tasche tra cui scegliere, con in più i classici bottoni a pressione in rame
- Contro i climi molto rigidi la giacca soffre un poco
- Il taglio regular protegge dal freddo fino alla vita
- L’assenza della zip per la chiusura potrebbe non piacere a tutti
Specifiche: Giacca Invernale Uomo Levi’s Type 3 Sherpa Trucker
|
Non ci sono ancora recensioni.