Cellulare per Anziani Easyfone Prime-A5
€28,99



- Il grande pulsante con retroilluminazione e funzione di numero parlante funziona perfettamente per gli utenti anziani.
- Batteria da 800 mAh per standby a lungo con una comoda base di ricarica, ideale per l'uso quotidiano per utenti anziani.

€28,99
Mattoncino perfetto come cellulare semplice per anziani grazie a una buona facilità di utilizzo e al prezzo competitivo. Ma come utilizzare al meglio questo Easyfone Prime-A5? Non servono corsi intensivi per poterlo gestire, ma qualche delucidazione particolare è indispensabile. Non è dotato di tasti laterali per la gestione della suoneria, ma tenendo premuto il tasto # (cancelletto) sarà possibile attivare la vibrazione.
A fianco, facendo lo stesso gesto, è possibile accendere la torcia, tenendo premuto sul pulsante del numero zero. Tenendo premuto sul pulsante di asterisco (*), invece, è possibile bloccare/sbloccare il telefono. Queste funzioni sono tutte indispensabili in un cellulare senza flip che risulta essere più leggero di questi ultimi modelli, ma che merita anche più attenzioni.
Così come altri cellulari per anziani, anche questo ha un tasto SOS che si trova sulla parte posteriore. Bisogna fare attenzione a non confondere questo con il pulsante rosso appena sopra il tastierino numerico. Questo è quello di “invio” all’interno del menù telefono. Il tasto SOS è facile da impostare e permette di chiamare fino a 5 numeri diversi in caso di necessità. Alla stessa maniera è possibile impostare un messaggio di richiesta di soccorso, che verrà inviato tramite tasto SOS.
Lo schermo è piuttosto piccolo per chi ha problemi di vista, essendo un 1,8 pollici, ma ha un background nero con caratteri bianchi. Impostato così rende più facile la leggibilità dei numeri da comporre o dei messaggi ricevuti. La composizione dei numeri è accompagnata dalla voce che ripete il numero appena digitato. Comodo proprio per le persone che hanno difficoltà con la vista.
Insieme al cavo di ricarica viene fornita una piccola base di ricarica che può essere un’ulteriore facilitazione quando non si vuole perdere tempo nel cercare l’ingresso USB. Attenzione a come sistemi il cellulare per anziani nel case, perché essendo molto leggero può non garantire un contatto preciso. In questo modo la carica può essere più difficoltosa.
Batteria molto prestante grazie agli 800 mAh che garantiscono lunghi tempi di conversazione e uno stand by di circa 1 settimana.
- Torcia LED su parte superiore telefono
- Tasto SOS ben visibile
- Possibilità di salvare fino a 5 numeri per chiamata rapida
- Accompagnamento vocale durante digitazione numeri
- Base di ricarica non facile da gestire
Specifiche: Cellulare per Anziani Easyfone Prime-A5
|
Enrico –
Ho comprato questo telefono per mio nonno .. funziona bene e mio nonno può usarlo facilmente
Anna –
La composizione dei numeri è accompagnata dalla voce e La batteria dura tantissimo!!! Era un regalo per il mio papà