Termostato Digitale Wi-fi Nest Learning T3010GB recensione, opinioni e considerazioni
IL TERMOSTATO CHE PARLA DELLE VOSTRE ABITUDINI
Possiamo dire che Nest abbia in un certo senso aperto la strada per i termostati Smart e con l’acquisizione della società da parte di Google, abile nel comprendere le potenzialità del marchio ma ancor di più dell’intero settore, è stata impressa una accelerata che ci ha portati già al Nest di terza generazione, il Learning T3010GB un nome che comprende una delle caratteristiche principali di quello che secondo noi è il miglior termostato Smart, almeno per il momento.
Sebbene sia l’aspetto visivo la prima cosa che colpisce e che certamente ha giocato un ruolo nel successo commerciale di questo dispositivo, non è del design che vogliamo parlarvi, o almeno non subito poiché è innegabile che a questo aspetto dobbiamo ben più di un accenno. Ci torneremo dopo. Cosa fa il Nest Learning, tra le tante cose? Si adatta alle abitudini dell’utente, letteralmente impara da chi sta in casa. Tempo necessario una settimana dopodiché il termostato sarà in grado d’impostare l’auto programmazione. Un esempio? Andate a letto alle 22? Prima spegnete il termostato giustamente, Nest impara da questa routine. Alle 7 vi alzate e siete soliti impostare la temperatura a 20°. Anche in questo caso Nest prende nota e al mattino vi fa trovare il clima ideale.
INSTALLAZIONE E GESTIONE
Nest Learning si compone di due pezzi: il cosiddetto Heat Link che va collegato alla caldaia (la compatibilità è ampia), è un lavoro che dovrebbe essere fatto da un tecnico, e il controller gestibile con una ghiera, basta girarla in un verso oppure nell’altro per navigare all’interno del menù. Il controller può essere sistemato fisso su una parete risparmiandovi il fastidio di dover praticare dei fori oppure su uno stand che però, attenzione, non è compreso nella confezione dunque va comprato a parte.
L’assenza di tale accessorio ha contrariato non poco gli utenti non fosse altro per il prezzo già di per sé alto del termostato. Ad ogni modo se optate per lo stand potete sistemare il dispositivo di controllo su qualsiasi ripiano, mobile o mensola che sia. Ottimo, secondo noi, il display LCD a colori a 24 bit con un diametro di 5,3 cm. È comodo da leggere in tutte le condizioni di luce. L’interfaccia è ben concepita e le opzioni sono tante, nonostante ciò basta poco per familiarizzare con le funzioni. Non bisogna dimenticare poi la possibilità della gestione tramite i comandi vocali, a cominciare da Google Home.
SENSORI E DESIGN
L’app dedicata di Nest permette oltre che di controllare il termostato da remoto anche di prendere visione dei report sui consumi ed eventualmente mettere in essere delle mosse per ridurli. L’interfaccia dell’applicazione è abbastanza intuitiva. Oltre ai sensori di temperatura, luce ambientale e di umidità c’è anche quello di prossimità che dà modo al termostato di capire se c’è qualcuno in casa o meno e quindi regolare in base a questa informazione la temperatura, spegnendo il riscaldamento se non necessario.
Magari da un punto di vista pratico conta poco o nulla ma è innegabile che il design dalla forma circolare del Nest sia molto accattivante, è un oggetto moderno nell’aspetto per non dire futuristico che fa una bellissima figura sia che si decida di fissarlo sulla parete sia che lo si lasci su una mensola.
- Autoapprendimento
- Facile gestione
- Compatibilità con la maggior parte delle caldaie
- Display ampio e ben leggibile
- Ottimo design
- Compatibile con assistenti vocali
- Prezzo
- Assenza dello stand
Specifiche: Termostato Digitale Wi-fi Nest Learning T3010GB
|
Le migliori recensioni della categoria
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Termostato Digitale Wi-fi Nest Learning T3010GB”! Annulla risposta
- Autoapprendimento
- Facile gestione
- Compatibilità con la maggior parte delle caldaie
- Display ampio e ben leggibile
- Ottimo design
- Compatibile con assistenti vocali
- Prezzo
- Assenza dello stand
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
- Migliori quartieri e prezzi per investimenti immobiliari a Torino
- Scopri le tendenze nell’arredamento casa
- Le Migliori Presse da Stiro
- I Migliori Ombrelloni da Giardino
- Le Migliori Casse Acustiche
- Le Migliori Cuffie Antirumore
- Le Migliori Griglie Elettriche
- I Migliori Accappatoi in Microfibra
- I Migliori Subwoofer per Casa o Auto
Non ci sono ancora recensioni.