Raffrescatore Evaporativo OneConcept Ice Cube recensione, opinioni e considerazioni
PRESTAZIONI
Dopo aver premuto il pulsante on/off situato sulla parte alta del frontalino, basta sfiorare il tasto accanto per modificare la velocità. A ogni pressione si seleziona una delle 3 configurazioni disponibili, la quale verrà prontamente indicata con la corrispondente spia luminosa subito sopra.
La piacevole brezza prodotta fuoriesce dal lato anteriore del dispositivo, passando attraverso delle alette fisse all’occorrenza inclinabili manualmente verso l’alto o il basso. Data la sua potenza assorbita di appena 6 W, non c’è da stupirsi se OneConcept – Ice Cube ha una portata dell’aria intorno ai 78 m3/h che lo rende perfetto in ambienti particolarmente ristretti, come, ad esempio, l’abitacolo della macchina.
Per l’alimentazione, infatti, sfrutta un cavo con spinotto USB da inserire nell’omonima porta oppure in uno speciale adattatore per l’accendisigari dell’auto o ancora nella presa da 12 V inclusa nella dotazione.
AUTONOMIA
Nascosto sul lato destro si trova un piccolo serbatoio da 600 mL estraibile semplicemente sollevandolo verso l’alto, così potremo rabboccarlo mettendolo sotto al getto diretto del rubinetto.
Avendo dimensioni ridotte rispetto alla stragrande maggioranza dei raffrescatori evaporativi, non ci si dovrà aspettare un’autonomia superiore alle 2-3 ore. Per ottenere maggior refrigerio è sufficiente inserire nella tanica i 2 siberini compresi nella scatola originale, ovviamente purché prima essi siano stati messi nel freezer a congelare. Inoltre, per un’azione veramente efficace, si consiglia di posizionare l’apparato a non più di 2 metri rispetto a noi, poiché solo così riusciremo ad apprezzare i suoi benefici.
FUNZIONI
Al momento dell’accensione si illuminerà la spia in prossimità del pulsante on/off, mentre si colorerà di blu il LED corrispondente alla velocità selezionata, ossia 1, 2 o 3.
Nella sua semplicità, questo pannello di controllo risulta alquanto intuitivo, poiché ci permette di capire a colpo d’occhio quali sono le impostazioni selezionate e, di conseguenza, cosa sta facendo il dispositivo.
Trattandosi di un modello base, non sono presenti timer o altre funzionalità aggiuntive e la confezione non include un telecomando per il controllo a distanza. Ciononostante, OneConcept – Ice Cube rientra tra i raffrescatori evaporativi 3 in 1, poiché riesce a rinfrescare senza ricorrere a composti chimici grazie alla Gentle Cool Technology e, al tempo stesso, può fungere anche da ventilatore e umidificatore.
DESIGN
Se si è in cerca di una versione da collocare di fronte a sé sulla scrivania o all’interno dell’abitacolo della propria auto, OneConcept – Ice Cube rappresenta la soluzione ideale. Dato il suo peso di 1,3 Kg per 20,5 x 19 x 18 cm di dimensioni e il suo design a cubetto, spostarlo non richiederà grossi sforzi e sarà facilissimo trovargli posto senza bisogno di fare spazio.
A garantirgli una certa stabilità ci pensano i 4 piedini rialzati su cui poggia, tuttavia per evitargli spiacevoli cadute è meglio posizionarlo su una superficie piana. Durante l’uso vedremo illuminarsi un pannello LED blu interno, ottimo per creare l’atmosfera giusta o per disporre di una luce non invasiva nelle ore notturne.
Infatti, avendo una rumorosità di appena 56 dB(A), e dunque parecchio inferiore rispetto a molti raffrescatori evaporativi, questo prodotto può essere adoperato persino di notte senza disturbare chi gli sta intorno.
- Piccolo e leggero
- Adattatore per presa a muro incluso
- Comandi estremamente intuitivi
- Pannello LED luminoso interno
- Modello 3 in 1, raffrescatore, ventilatore e umidificatore
- Utilizzabile anche in auto
- Raffresca in modo naturale con Gentle Cool Technology
- Consumi elettrici irrisori
- Scarsa potenza
- Rinfresca solo ambienti ristretti
- Nessuna maniglia per il trasporto
- Serbatoio un po’ piccolo
- Efficace solo se collocato a 2 metri di distanza
- Scarsa autonomia
- Alette inclinabili solo manualmente
Specifiche: Raffrescatore Evaporativo OneConcept Ice Cube
|
Le migliori recensioni della categoria
Raffrescatore Evaporativo Klarstein Whirlwind
Raffrescatore Evaporativo Ardes EOLO TOUCH AR5R06D
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Raffrescatore Evaporativo OneConcept Ice Cube”! Annulla risposta
- Piccolo e leggero
- Adattatore per presa a muro incluso
- Comandi estremamente intuitivi
- Pannello LED luminoso interno
- Modello 3 in 1, raffrescatore, ventilatore e umidificatore
- Utilizzabile anche in auto
- Raffresca in modo naturale con Gentle Cool Technology
- Consumi elettrici irrisori
- Scarsa potenza
- Rinfresca solo ambienti ristretti
- Nessuna maniglia per il trasporto
- Serbatoio un po’ piccolo
- Efficace solo se collocato a 2 metri di distanza
- Scarsa autonomia
- Alette inclinabili solo manualmente
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
- Migliori quartieri e prezzi per investimenti immobiliari a Torino
- Scopri le tendenze nell’arredamento casa
- Le Migliori Presse da Stiro
- I Migliori Ombrelloni da Giardino
- Le Migliori Casse Acustiche
- Le Migliori Cuffie Antirumore
- Le Migliori Griglie Elettriche
- I Migliori Accappatoi in Microfibra
- I Migliori Subwoofer per Casa o Auto
Non ci sono ancora recensioni.