Racchetta da Padel Bullpadel X-Compact 2

- Racchetta che si distingue per un eccellente rapporto qualità prezzo. È una racchetta di controllo, con un design elegante in colore nero opaco e colori fluo
- Ideale per giocatori di livello medio che richiedono una pala di controllo, che inoltre abbia buona potenza e di facile vestibilità.

FORMA
Pur seguendo una forma rotonda comune a molti modelli per principianti, non è questo il caso di Bullpadel – X-Compact 2. Infatti, come tutte le racchette da padel con spessore pari a 38 mm, pure questo prodotto si rivela più adatto a chi gioca a un livello intermedio.
Ovviamente vista la sua conformazione arrotondata, non c’è da stupirsi se il baricentro rimane nella parte bassa. Tale stratagemma assicura al giocatore colpi veloci, ma poco incisivi per via della minor superficie su cui far leva.
Presentandosi lisci e bucherellati, i piatti non consentono di imprimere effetti alla pallina, mentre le dimensioni pari a 45,4 x 26 x 5 cm rendono l’oggetto difficile da maneggiare per persone dalla corporatura piccola, che, oltretutto, rischierebbero di farsi male a polso, gomito e spalla.
MANEGGEVOLEZZA
A garantire il perfetto connubio tra potenza e controllo ci pensa la tecnologia Carbon Tube di Bullpadel – X-Compact 2, la quale sfrutta come materiale del telaio una fibra di carbonio intrecciata in entrambe le direzioni.
La fibra PolyGlass, ottenuta dalla lavorazione del vetro fuso, rappresenta la componente principale dei 2 piatti. Il nucleo è in gomma Soft EVA al fine di assicurare un’elevata resistenza e durata nel tempo, senza risentire dell’azione del vento e dei raggi solari, e una maggiore stabilità, data dal giusto compromesso tra resistenza e morbidezza.
L’utilizzo di diversi materiali nel complesso non incide eccessivamente sul peso, che si mantiene sui 360-370 grammi, un valore ideale per uomini adulti e non per donne e bambini.
CARATTERISTICHE
Per non rischiare di rovinare questa racchetta da padel non serve dosare la forza o adottare accorgimenti particolari, ma solo far passare la mano attraverso il cordino situato subito sotto il manico. Così, qualora il prodotto dovesse accidentalmente scivolare tra le mani, esso rimarrà saldamente appeso al polso.
Questo laccetto può rivelarsi utile pure per fissare Bullpadel – X-Compact 2 a un piccolo gancio quando non utilizzata. In questi casi sarebbe meglio fare affidamento su un’apposita custodia, la quale sfortunatamente non è inclusa nella dotazione, tuttavia essa è facilmente reperibile nei negozi specializzati.
IDEALE PER
Mantenere il controllo in ogni momento della partita è fondamentale per alcuni atleti. Per tale ragione questo modello risulta maggiormente indicato per chi ha già raggiunto un livello intermedio.
Non rientrando tra le racchette da paddle più leggere in circolazione, il suo utilizzo è consigliato esclusivamente a persone adulte dalla corporatura importante, ciò inevitabilmente esclude donne, bambini e adolescenti.
Specifiche: Racchetta da Padel Bullpadel X-Compact 2
|
Non ci sono ancora recensioni.