Scegli, compara e risparmia!
Scelta alternativa selezionato in Le migliori macchine caffè professionali per casa

Macchina caffè De’ Longhi ESAM2600

Non disponibile
Aggiungi a lista desideriAggiunto a lista desideriRimosso da lista desideri 0
Aggiungi a confronta

Macchina caffè De’ Longhi ESAM2600 recensione, opinioni e considerazioni

QUALITÀ

Dopo essersi procurati la giusta soluzione in polvere o una confezione di caffè in grani, è sufficiente sfruttare il misurino compreso nella dotazione per inserirla nell’apposito contenitore di De’Longhi – Magnifica ESAM2600, il tutto facendo attenzione a non superare i 200 grammi di capacità massima.

Il macinacaffè a forma conica e dalle lame in acciaio insieme al Tubeless System assicurano un risultato ottimale e con pochissimi residui, sia esso un semplice caffè o un cappuccino, mentre per le bevande a base di latte bisognerà ricorrere al cappuccinatore manuale.

Pur lavorando a 1450 Watt, non si dovrà temere per i consumi elettrici, in quanto questo dispositivo dispone della funzione di risparmio energetico Eco così come di quelle di autospegnimento e auto-standby, che entrano in azione una volta trascorso un lasso di tempo a scelta tra 15 e 30 minuti oppure 1, 2 e 3 ore.

SERBATOIO

È possibile riempire il serbatoio dell’acqua fino a 1,7 Litri dopo averlo estratto dal suo alloggiamento. Avendo a disposizione una simile capienza, saremo liberi di realizzare parecchie ricette una dopo l’altra in dose singola o doppia, ma sempre con una pressione di 15 bar.

Infatti, essendo provvista di 2 ugelli, questa macchina da caffè professionale può preparare altrettante tazzine della nera bevanda contemporaneamente, purché si selezioni il giusto comando tra i 2 tasti dedicati.

Per sapere se manca l’acqua nel serbatoio o ci sono altri problemi, basta dare una rapida occhiata alle eventuali spie accese, compresa quella relativa alla decalcificazione. Laddove quest’ultima si illuminasse, bisognerà provvedere al più presto ad eseguire un programma automatico ad hoc, meglio se insieme a quelli di pulizia e risciacquo.

In ogni caso allo spegnimento dell’apparato esso avvierà da solo una sessione di risciacqui. Per una manutenzione ottimale si consiglia anche di rimuovere e sciacquare sotto l’acqua corrente il serbatoio così come la vaschetta raccogligocce, la quale può persino essere lavata in lavastoviglie.

DESIGN

Nonostante pesi 10 Kg per 40 x 36,4 x 28 cm, De’Longhi – Magnifica ECAM2600 ha una scocca interamente in plastica e un design piuttosto minimalista. Al suo interno ospita un contenitore di fondi da 14/72 e un gruppo infusore capace di dosare e pressare autonomamente la giusta quantità di caffè per un espresso buonissimo.

A facilitare il posizionamento della macchina da caffè professionale contribuisce il cavo di alimentazione lungo 1,5 metri, ma aggiungendo una prolunga la si potrà collocare a una distanza maggiore dalla presa di corrente.

Gli amanti delle bevande lunghe resteranno certamente soddisfatti dalla possibilità di ricorrere a tazze più grandi. Ciò diventa possibile regolando l’altezza degli erogatori, la quale può andare da un minimo di 7,5 cm a un massimo di 10,5 cm.

Sulla parte alta spicca un vassoio poggiatazze senza alcuna modalità di riscaldamento, piuttosto utile per avere i propri mug preferiti a portata di mano, mentre sul frontalino sono concentrati tutti i comandi.

UTILIZZO

Se la manopola più grande di De’Longhi – Magnifica ECAM2600 serve a impostare l’erogazione su vapore o acqua calda, le altre 2 più piccole consentono di decidere tra gusto leggero o intenso e sulla lunghezza. Essendo graduate, sarà facile individuare l’opzione più adatta tra i numerosi valori intermedi disponibili.

Trattandosi di una macchina da caffè professionale superautomatica, non c’è da stupirsi se riusciremo a personalizzare il risultato scegliendo prima tra 13 livelli di macinatura e poi aroma, quantità e temperatura ideali.

Oltre ad accendere e spegnere il dispositivo, coi tasti in alto saremo in grado di impostare il numero di tazzine da preparare contemporaneamente fino a un massimo di 2 oppure di attivare la funzionalità Eco per il risparmio energetico, risciacquo, decalcificazione o ancora il vapore.

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 8.1
Praticità d’uso
9
Manutenzione
8.5
Design
7
Versatilità
8.5
Extra
8
Punti forti
  • Risparmio energetico, autospegnimento e auto-standby
  • Impostazioni di temperatura, aroma, intensità e lunghezza
  • Programmi di decalcificazione e risciacquo automatico
  • Cavo di alimentazione lungo 1,5 metri
Punti deboli
  • In dotazione solo un misurino
  • Il vassoio poggiatazze non esegue alcun riscaldamento
  • Altezza massima degli erogatori limitata
  • Scocca interamente in plastica

Specifiche: Macchina caffè De’ Longhi ESAM2600

Dimensioni

40 x 36,4 x 28 cm

Peso

10 Kg

Tipologia

Superautomatica

Caffè

Polvere e grani

Capacità del serbatoio

1,7 Litri

Numero di tazze

2

Potenza

1450 Watt

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a recensire “Macchina caffè De’ Longhi ESAM2600”!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 8.1
Praticità d’uso
9
Manutenzione
8.5
Design
7
Versatilità
8.5
Extra
8
Punti forti
  • Risparmio energetico, autospegnimento e auto-standby
  • Impostazioni di temperatura, aroma, intensità e lunghezza
  • Programmi di decalcificazione e risciacquo automatico
  • Cavo di alimentazione lungo 1,5 metri
Punti deboli
  • In dotazione solo un misurino
  • Il vassoio poggiatazze non esegue alcun riscaldamento
  • Altezza massima degli erogatori limitata
  • Scocca interamente in plastica
Author : Francesca Santini
Macchina caffè De’ Longhi ESAM2600
Macchina caffè De’ Longhi ESAM2600
Tuttomigliore
Confronta prodotti
  • Total (0)
Confronta
4