Fototrappola Suntek HC-810G recensione, opinioni e considerazioni
COPERTURA
Per cogliere qualsiasi spostamento in un angolo di 120° e in 0,3 s Suntek – HC-810G si serve di ben 3 sensori di movimento, ovvero uno centrale e altri 2 laterali, di cui è possibile regolare la sensibilità. Allo scattare di questi rilevatori verrà fotografato o registrato tutto ciò che si trova di fronte all’apparato.
Inoltre, se si monta l’antenna in dotazione e si inserisce una scheda telefonica SIM nell’apposito alloggiamento, trasformeremo il prodotto in una perfetta fototrappola da videosorveglianza in grado di avvisarci a ogni movimento rilevato. Tali segnalazioni possono consistere in SMS, MMS o email inviati a 4 contatti precedentemente memorizzati sfruttando la rete mobile disponibile tra 2G o 3G.
A rendere qualsiasi soggetto ben visibile persino di notte in un raggio di 25 metri ci pensano 44 LED a infrarossi neri da 850 nm montati sul lato anteriore.
Emettendo una leggera luce rossastra, si suggerisce di posizionare il dispositivo su alberi e pali o comunque in alto, fissandolo con un’apposita cinghia contenuta nella scatola originale.
QUALITÀ DELL’IMMAGINE
Essendo capace di leggere e scrivere su micro-SD con capacità massima di 64 GB, Suntek – HC-810G può memorizzare in JPEG fino a 20000 foto da 20 MP con sovraimpresse data, ora e fase lunare.
Per riuscirci può contare su un sensore di immagine CMOS da 5 MP e su un’esposizione ISO pari a 100, 200, 400 o automatica.
Oltre a scattare fotografie, questa fototrappola può realizzare filmati velocizzati in Time-Lapse o le classiche clip AVI con risoluzione VGA, 720p o HD oppure 1080p o Full HD. Per assicurarsi un’inquadratura ferma e stabile a pochi metri da terra basta montarla su un treppiedi servendosi della filettatura sottostante.
AUTONOMIA
Per riuscire ad archiviare qualsiasi contenuto è fondamentale non dimenticarsi di inserire nell’apposito vano 8 batterie AA alcaline o al litio. Grazie a esse, l’apparecchio funzionerà per 6 mesi in standby con un consumo di appena 0,1 mA.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la temperatura dell’ambiente in cui si andrà a installare la fototrappola, poiché per un corretto funzionamento dovrà essere compresa tra -20° e 70° C.
Il forellino che sbuca sul lato destro è grande a sufficienza per far passare un lucchetto e rendere così l’apparato inaccessibile a eventuali malintenzionati. Per una maggiore sicurezza poi è sufficiente settare una password costituita da un PIN di 4 cifre. Se poi si intende usare il dispositivo per la videosorveglianza in una determinata fascia oraria, basterà impostare l’accensione e lo spegnimento automatico tramite timer.
ASPETTO
Come molti altri modelli, anche Suntek – HC810G è caratterizzato da una scocca dall’effetto camouflage, con impermeabilità IP65 e certificazioni FCC, CE e RoHS. Con le pile montate arriva a pesare 518 grammi, mentre le dimensioni corrispondono a 13,5 x 9 x 7,6 cm, risultando dunque un prodotto non eccessivamente ingombrante.
Solo aprendo lo sportellino riusciremo a scorgere uno schermo LCD-TFT da 2,4 pollici a colori e luminoso su cui visualizzare in anteprima le foto e i video fatti in precedenza. Per orientarsi tra un menù e l’altro è sufficiente servirsi della pulsantiera subito sotto, la quale include 4 frecce direzionali e altrettanti tasti per le regolazioni. I forellini accanto, invece, fanno parte dell’altoparlante integrato e servono appunto per ascoltare l’audio dei filmati.
- Con slot per ospitare una SIM telefonica
- Montando l’antenna, gode di copertura di rete 3G
- Può inviare SMS, MMS ed email
- Supporta schede micro-SD fino a 64 GB
- Password di sicurezza a 4 cifre
- Forellino per il lucchetto
- 3 sensori di movimento PIR
- Fino a 6 mesi di autonomia in standby
- Possibilità di settare un timer
- Manuale d’istruzioni solo in tedesco e inglese
- Di notte non riesce a immortalare soggetti oltre i 25 metri di distanza
- Funziona solo con 8 pile AA
Specifiche: Fototrappola Suntek HC-810G
|
Le migliori recensioni della categoria
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Fototrappola Suntek HC-810G”! Annulla risposta
- Con slot per ospitare una SIM telefonica
- Montando l’antenna, gode di copertura di rete 3G
- Può inviare SMS, MMS ed email
- Supporta schede micro-SD fino a 64 GB
- Password di sicurezza a 4 cifre
- Forellino per il lucchetto
- 3 sensori di movimento PIR
- Fino a 6 mesi di autonomia in standby
- Possibilità di settare un timer
- Manuale d’istruzioni solo in tedesco e inglese
- Di notte non riesce a immortalare soggetti oltre i 25 metri di distanza
- Funziona solo con 8 pile AA
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
Non ci sono ancora recensioni.