Forno da Incasso Miele H2265 recensione, opinioni e considerazioni
TIPOLOGIA
Se sei alla ricerca di un forno da incasso elettrico top di gamma il Miele H 2265-1 BP è il modello che può fare al caso tuo.
È un prodotto molto comodo e pratico, che si presta ad un uso incredibilmente versatile; come tutti i migliori forni moderni, si tratta di un dispositivo multifunzionale combinato, che permette di utilizzare, oltre alle classiche 2 modalità di cottura (calore statico e termoventilato), anche molti altri programmi e funzionalità aggiuntive che andremo a vedere di seguito.
PROGRAMMI DI COTTURA E FUNZIONALITÀ EXTRA
Parliamo di un dispositivo ad incasso elettrico che può essere utilizzato sia come forno ventilato che come forno a convezione, a seconda delle esigenze; è dotato, inoltre, di un potente grill.
I programmi di cottura impostabili sono ben 9:
– scongelamento
– cottura delicata (funzione a basso consumo energetico)
– grill grande (in funzione statica)
– grill ventilato
– thermovent plus (funzione ventilata)
– cottura intensa
– calore superiore e inferiore
– calore inferiore
– booster (opzione che consente un riscaldamento molto rapido).
Il quadro dei comandi Easycontrol è dotato di due manopole a scomparsa push/pull, grazie alle quali è possibile selezionare la temperatura ed il programma di cottura desiderato; oltre ai comandi analogici, è presente un display digitale a sette segmenti che mostra le informazioni sullo stato di avanzamento del programma.
È possibile, inoltre, impostare avvio e spegnimento automatici: una caratteristica che può rivelarsi molto utile, soprattutto nelle giornate ricche di impegni. Come molti altri modelli di fascia elevata, questo prodotto (nella sua versione più costosa) dispone della funzionalità di autopulizia pirolitica: lo sporco e le incrostazioni vengono rimosse grazie all’elevato calore prodotto all’interno del vano cottura; per garantire il massimo della sicurezza, la porta del forno non può essere aperta durante l’operazione.
CONSUMO ENERGETICO
Il Miele H 2265-1 BP è un forno molto potente, che grazie ad un wattaggio massimo di 3 kw può raggiungere i 500°C necessari per la funzione di pulizia pirolitica. In ogni caso è un prodotto caratterizzato da un eccellente consumo energetico, infatti appartiene alla classe A+.
Il programma “cottura eco”, inoltre, ti consente di ridurre al massimo l’utilizzo di corrente.
DIMENSIONI E STRUTTURA
Nonostante si tratti di un forno da incasso di dimensioni standard (59.5 x 59.6 x 56.9 cm) quindi perfetto per essere installato su qualsiasi tipologia di cucina, questo prodotto è ottimizzato per offrire il massimo della capacità interna, in modo tale da sfruttare lo spazio del vano cottura nel migliore dei modi: ben 76 litri che permettono di posizionare teglie e griglie su 5 ripiani.
Uno dei pregi più notevoli di questo forno è l’elevatissima qualità dei materiali utilizzati per la sua fabbricazione, che sono solidi e durevoli. Il vetro dello sportello rimane tiepido anche durante la cottura: una vera sicurezza, anche quando si hanno bambini piccoli in casa. L’acciaio che riveste esternamente il frontale del forno, l’innovativo CleanSteel, garantisce il massimo della pulizia e della brillantezza, non lasciando vedere le antiestetiche impronte delle dita. Un risparmio significativo di tempo da dedicare alla pulizia.
ACCESSORI
Quasi tutti i forni da incasso sono dotati di accessori da utilizzare per la cucina, ma quelli del Miele H 2266-1 B (una placca universale e 2 griglie di introduzione estraibili) spiccano per la loro qualità: parliamo di prodotti dotati dell’innovativo rivestimento antiaderente PerfectClean, che ne garantisce la durata e ne semplifica la pulizia.
- Capacità notevole, ben 76 litri
- Dimensioni standard, adatte a ogni tipo di cucina
- Classe energetica A+
- Funzione di avvio e spegnimento automatico
- Opzione riscaldamento rapido
- Programma cottura Eco
- Display a 7 segmenti personalizzabile
- Autopulizia pirolitica
- Diversi accessori di qualità in dotazione
- Piuttosto costoso rispetto alla media
- Nonostante il prezzo elevato, non dispone delle funzioni vapore e microonde
- Temperatura massima di 250° C, non particolarmente elevata
Specifiche: Forno da Incasso Miele H2265
|
Le migliori recensioni della categoria
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Forno da Incasso Miele H2265”! Annulla risposta
- Capacità notevole, ben 76 litri
- Dimensioni standard, adatte a ogni tipo di cucina
- Classe energetica A+
- Funzione di avvio e spegnimento automatico
- Opzione riscaldamento rapido
- Programma cottura Eco
- Display a 7 segmenti personalizzabile
- Autopulizia pirolitica
- Diversi accessori di qualità in dotazione
- Piuttosto costoso rispetto alla media
- Nonostante il prezzo elevato, non dispone delle funzioni vapore e microonde
- Temperatura massima di 250° C, non particolarmente elevata
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
Non ci sono ancora recensioni.