Subwoofer Casa AUNA Linie-300-SW-BK recensione, opinioni e considerazioni
RESA SONORA
Il crossover di questo subwoofer per casa è regolabile manualmente attraverso un’apposita manopola sul retro contraddistinta dalla sigla Freq. Ruotandola in senso orario, si potrà scegliere un valore tra 40 e 180 Hz. La cifra selezionata diventerà di fatto la massima frequenza riproducibile dall’apparato, il quale delegherà la porzione di spettro esclusa agli altoparlanti collegati.
Tra gli interruttori presenti sul pannello posteriore di Auna – Linie-300-SW-BH ce n’è uno dedicato alla fase, che, se posizionato sulla sinistra, mette il driver in Reverse, ossia in contro fase, mentre sulla destra in Normale, lasciando dunque inalterato il movimento della membrana. Indipendentemente dalle impostazioni adottate, la potenza di picco dichiarata non supera i 250 Watt RMS, mentre quella continua si attesta sui 150 Watt RMS.
DESIGN
Lo stile retrò di questo subwoofer vintage è dato dal color faggio dello chassis in legno, il quale coi suoi toni chiari del beige risulta piuttosto sobrio ed elegante da collocare in camere e salotti.
Dato il suo peso di 11,3 Kg, si consiglia di adagiarlo semplicemente sul pavimento, dove rimarrà rialzato e adeguatamente sorretto dai 4 piedini gommati alla base. Essi rendono l’oggetto stabile ed esercitano un’azione antiscivolo, evitando così spostamenti accidentali dovuti a piccoli urti. Ospitando al suo interno un driver da 25 cm o 10 pollici, non c’è da stupirsi se le dimensioni arrivano a 43 x 40 x 30 cm.
La configurazione nativa di Auna Linie-300-SW-BH è bass reflex, ma, qualora si desiderasse rendere la cassa chiusa, basterà montare sul davanti la copertura in tela compresa nella dotazione. Essa può rappresentare un ottimo stratagemma pure per limitare l’ingresso di polveri e corpuscoli solidi nei circuiti.
COLLEGAMENTI
Gli unici speaker collegabili sono quelli di tipo attivo con un’impedenza massima di 4 Ω ciascuno. Per il collegamento basta inserire i cavi nei connettori a banana con accanto la scritta output, il tutto avendo cura di rispettare i lati, ossia posizionando i canali di destra negli alloggiamenti R in rosso e quelli di sinistra nelle uscite L in nero.
L’altra serie di prese della stessa tipologia fungono da ingressi per chi desideri abbinare un pre-amplificatore. La coppia di RCA situata poco sopra consiste in un input dedicato a televisori, compatibile con tutte le tv 4k, lettori DVD e qualsiasi altra apparecchiatura per l’intrattenimento da cui poter attingere il suono, mentre l’output permette l’aggiunta di un secondo sub compatibile per portare l’effetto surround al massimo livello.
EXTRA
Purtroppo dentro alla scatola di Auna Linie-300-SW-BH non viene fornito alcun telecomando, dunque per ritoccare le impostazioni bisognerà necessariamente avvicinarsi al retro dell’apparato. Oltre alla manopola del crossover, sul pannello se ne trova una seconda riservata al volume in uscita insieme a un interruttore per l’accensione e lo spegnimento manuale e a una levetta a scorrimento per rendere queste operazioni automatiche.
Selezionando l’opzione On accanto a Auto, il subwoofer andrà in standby da solo una volta trascorso un certo lasso di tempo senza impartirgli nuove istruzioni e senza ricevere segnali audio. In tal modo sarà possibile risparmiare parecchio sui consumi elettrici e per giunta il dispositivo resterà pronto all’uso in pochi secondi.
- Linee sobrie e design retrò
- 4 piedini gommati antiscivolo
- Copertura in tela removibile dal frontalino
- Driver di grandi dimensioni
- Regolazioni per frequenza, fase, volume e spegnimento automatico
- Si possono collegare fino a 4 altoparlanti
- Compatibile con casse attive fino a 4 Ohm
- Ampio range di frequenze riproducibili
- Bassi poco definiti
- Manuale di istruzioni solo in inglese e tedesco
Specifiche: Subwoofer Casa AUNA Linie-300-SW-BK
|
Le migliori recensioni della categoria
3 recensioni per Subwoofer Casa AUNA Linie-300-SW-BK
Aggiungi una recensione: Annulla risposta
- Linee sobrie e design retrò
- 4 piedini gommati antiscivolo
- Copertura in tela removibile dal frontalino
- Driver di grandi dimensioni
- Regolazioni per frequenza, fase, volume e spegnimento automatico
- Si possono collegare fino a 4 altoparlanti
- Compatibile con casse attive fino a 4 Ohm
- Ampio range di frequenze riproducibili
- Bassi poco definiti
- Manuale di istruzioni solo in inglese e tedesco
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
- Migliori quartieri e prezzi per investimenti immobiliari a Torino
- Scopri le tendenze nell’arredamento casa
- Le Migliori Presse da Stiro
- I Migliori Ombrelloni da Giardino
- Le Migliori Casse Acustiche
- Le Migliori Cuffie Antirumore
- Le Migliori Griglie Elettriche
- I Migliori Accappatoi in Microfibra
- I Migliori Subwoofer per Casa o Auto
Ciro –
Indubbiamente per il costo che ha è un ottimo sub. Certo la qualità è un altra cosa ma secondo le esigenze va benissimo. Io l ho collegato ad una cassa attiva da 240watt ed è impressionante come la migliora. Ottimo acquisto consigliatissimo.
carlo d’arrigo –
Ma è classe D o AB?
Luigi Maccagnola –
L’ho comprato usato ma pare come nuovo. Volevo un sub economico per fare una prova ed in seguito passare ad un livello superiore. Ce l’ho da una settimana e sto ancora cimentandomi nelle tarature dei livelli. Putroppo il mobile è quello che ci si aspetta in questa fascia di prezzo e credo che lo rifarò completamente pee renderlo più sordo alle vibrazioni che possono produrre risonanze. Buon rapporto qualità prezzo