Friggitrice ad Aria Philips HD9652/90 Airfryer XXL recensione, opinioni e considerazioni
CESTELLO
La capacità pari a 7,3 Litri del cestello di Philips – Premium Airfryer XXL HD9652/90 è l’ideale per realizzare fino a 12 porzioni in un’unica sessione. Con un simile alleato riusciremo a cuocere 0,8 Kg di patatine fritte oppure 1,4 Kg di altri sfiziosi manicaretti. A prescindere dagli ingredienti scelti è fondamentale non superare la soglia con scritto Max, altrimenti non saremo in grado di chiudere il cassetto.
Questo cestello grande 23 x 22 x 8 cm integra una pratica maniglia ed è interamente realizzato in acciaio inox con rivestimento antiaderente, proprio come il contenitore che lo ospita. Sono proprio queste caratteristiche a farlo rientrare nelle linea QuickClean, dove ciascun componente removibile può essere lavato in lavastoviglie.
DESIGN
Considerando gli 8,1 Kg di peso per 43,3 x 32,1 x 31,5 cm di dimensioni, questo prodotto risulta inevitabilmente più ingombrante rispetto alla maggior parte delle friggitrici ad aria in commercio. Inoltre nel collocarlo non bisogna tenere conto solo della grandezza, ma pure dell’apertura a cassetto, la quale richiede almeno 35 cm di spazio libero sul davanti.
La serpentina dal design a stella marina situata sulla parte alta è alla base della tecnologia Rapid Air per la circolazione rapida del flusso d’aria calda tramite convezione verticale e di Fat Removal, il sistema capace di estrarre i grassi da qualsiasi alimento.
Per sapere esattamente cosa sta facendo l’apparato basta osservare lo schermo touchscreen luminoso a sfondo nero, dove vengono sempre mostrate temperatura, tempo e il simbolo corrispondente al programma selezionato.
PERFORMANCE
La tecnologia Twin Turbo Star di cui dispone Philips – Premium Airfryer XXL HD9652/90 le permette di lavorare a una potenza di 2225 Watt, un valore decisamente sopra la media rispetto a molte altre friggitrici ad aria.
Ciò significa che il dispositivo impiegherà meno tempo a raggiungere la temperatura desiderata, la quale può andare da 40° a 200° C. Per impostarla basta sfiorare il pulsante raffigurante un termometro e poi ruotare la manopola QuickControl. Lo stesso procedimento può essere adottato per configurare un timer con durata massima fino a 60 minuti, purché prima si prema il tasto col simbolo di un orologio.
Per venire incontro alle esigenze di tutti, questo modello possiede ben 5 programmi preimpostati, ognuno dei quali riservato a particolari alimenti, nello specifico carne, pesce, patatine fritte, polli interi e cosce di pollo. Se si è alle prime armi può rivelarsi utile seguire le ricette e i consigli culinari riportati sul manuale di istruzioni del prodotto.
EXTRA
Qualora ci dimenticassimo di avere la cena nella friggitrice ad aria, non dovremo temere per la sua buona riuscita, perché al termine della cottura l’apparato emetterà un suono per dire che è tutto pronto, dopodiché terrà il cibo al caldo per massimo 30 minuti e si spegnerà da solo automaticamente.
La confezione originale di Philips – Premium Airfryer XXL HD9652/90 non riserva grosse sorprese, eccetto per il separatore per recipiente compreso nella dotazione. Si tratta di un elemento metallico capace di dividere esattamente a metà il cestello al fine di dedicare ogni parte a una diversa preparazione. Perciò con questo stratagemma riusciremo a cuocere 2 differenti pietanze nello stesso momento, risparmiando tempo ed elettricità.
Gli amanti della buona cucina resteranno certamente soddisfatti dagli optional acquistabili separatamente, come il kit baking composto da una teglia e 7 stampi in silicone per muffin e il kit pizza, anch’essi lavabili in lavastoviglie insieme ai contenitori.
- Timer fino a 60 minuti
- 5 programmi preimpostati
- Tiene in caldo il cibo per massimo 30 minuti
- Separatore per recipiente incluso nella dotazione
- Elevatissima potenza di 2225 Watt
- Cestello e accessori QuickClean lavabili in lavastoviglie
- Capacità di 7,3 Litri per cuocere fino a 12 porzioni
- Tecnologie Twin Turbo Star, Rapid Air e Fat Removal
- Possibilità di acquistare ulteriori optional
- Molto pesante e ingombrante
- Dotazione limitata
- Interfaccia poco intuitiva
- Scarsa illuminazione del display
Specifiche: Friggitrice ad Aria Philips HD9652/90 Airfryer XXL
|
Le migliori recensioni della categoria
Friggitrice ad Aria Ariete 4616 Airy Fryer Digital
Friggitrice ad Aria Cosori
Friggitrice ad Aria Innsky
Recensioni degli utenti
Puoi essere il primo a recensire “Friggitrice ad Aria Philips HD9652/90 Airfryer XXL”! Annulla risposta
- Timer fino a 60 minuti
- 5 programmi preimpostati
- Tiene in caldo il cibo per massimo 30 minuti
- Separatore per recipiente incluso nella dotazione
- Elevatissima potenza di 2225 Watt
- Cestello e accessori QuickClean lavabili in lavastoviglie
- Capacità di 7,3 Litri per cuocere fino a 12 porzioni
- Tecnologie Twin Turbo Star, Rapid Air e Fat Removal
- Possibilità di acquistare ulteriori optional
- Molto pesante e ingombrante
- Dotazione limitata
- Interfaccia poco intuitiva
- Scarsa illuminazione del display
Tuttomigliore è un sito di recensioni e guide all’acquisto che sceglie per i suoi utenti i migliori prodotti sul mercato. Si differenzia dalla concorrenza mettendo a disposizione varie funzioni come: tracciamento di prezzo, allarme di prezzo, differenze di prezzo sui vari market-store, possibilità di confrontare i prodotti, lista desideri e tanto altro. Disponibili guide all’acquisto con i relativi migliori prodotti rintracciati dai nostri analisti, sono fornite delle schede dettagliate per ogni prodotto per scegliere quale sia più adatto alle tue esigenze e comprarlo al miglior prezzo!
- Migliori quartieri e prezzi per investimenti immobiliari a Torino
- Scopri le tendenze nell’arredamento casa
- Le Migliori Presse da Stiro
- I Migliori Ombrelloni da Giardino
- Le Migliori Casse Acustiche
- Le Migliori Cuffie Antirumore
- Le Migliori Griglie Elettriche
- I Migliori Accappatoi in Microfibra
- I Migliori Subwoofer per Casa o Auto
Non ci sono ancora recensioni.