Scegli, compara e risparmia!
Il Migliore selezionato in Le Migliori Fototrappole

Fototrappola UsoGood TC50

Non disponibile
Aggiungi a lista desideriAggiunto a lista desideriRimosso da lista desideri 0
Aggiungi a confronta

Fototrappola UsoGood TC50 recensione, opinioni e considerazioni

COPERTURA

Osservando il centro del frontalino di UsoGood – TC50, si nota subito la presenza di ben 3 sensori di movimento PIR, di cui uno centrale e 2 laterali. È merito della loro disposizione se l’angolo di rilevamento raggiunge i 120°. Ciò significa che la fototrappola riuscirà a cogliere i movimenti di animali e persone non solo situate di fronte al dispositivo, ma anche ai lati dell’inquadratura, il tutto in appena 0,2 s.

Ovviamente per evitare mancate accensioni e azionamenti accidentali si consiglia di adottare la giusta sensibilità, scegliendo tra bassa, media o alta.

Di giorno il raggio d’azione dei sensori può catturare soggetti senza limiti di distanza, mentre di notte si avrà una copertura di 20 metri.

La spiegazione va ricercata nei 34 LED a infrarossi montati nella parte alta, i quali, essendo da 940 nm, rientrano nei cosiddetti modelli no-glow, poiché non generano bagliori e risultano invisibili a occhio nudo. Questa caratteristica rende il prodotto perfetto per immortalare un animale nel suo ambiente o per cogliere con le mani nel sacco un intruso.

QUALITÀ DELL’IMMAGINE

Grazie a UsoGood – TC50 riusciremo a memorizzare foto in JPG da 24 MP, video in AVI da 1296p e clip in Time-Lapse. Per risparmiare spazio è sufficiente modificare le impostazioni relative alla risoluzione e optare per un valore più basso. Durante la registrazione dei filmati è possibile decidere se acquisire o meno pure l’audio sfruttando il microfono integrato.

Indipendentemente dal formato scelto, il file generato può contenere diverse informazioni sovraimpresse, nello specifico data e ora, fase lunare e temperatura indicata in gradi centigradi o fahrenheit. A facilitare l’installazione persino sui rami più alti di un albero e a ottimizzare la resa finale ci pensano gli accessori in dotazione, ossia una conchiglia con base snodata insieme alle viti di fissaggio, da montare seguendo rigorosamente le indicazioni riportate sul manuale di istruzioni.

AUTONOMIA

Solo una volta inserita nella fototrappola una scheda SD da acquistare a parte, facendo attenzione a selezionarne una da non più di 32 GB, si sarà in grado di archiviare le proprie acquisizioni, poiché questo modello è sprovvisto di memoria interna.

Un altro aspetto non trascurabile è l’alimentazione per la quale servono necessariamente 8 pile AA alcaline o ricaricabili al litio da comprare separatamente. Queste ultime si rivelano la scelta ideale per quanti vogliono inquinare meno e risparmiare di più sui costi di mantenimento del dispositivo.

Se si ha intenzione di usare UsoGood – TC50 per la videosorveglianza del giardino o di un capannone industriale, si consiglia di configurare una password a 4 cifre. Così facendo, proteggeremo i contenuti memorizzati da eventuali manomissioni da parte di malintenzionati, per i quali sarà letteralmente impossibile cancellare le prove delle loro malefatte. A questa funzione si può aggiungere pure un timer con cui impostare un orario di accensione e uno di spegnimento dell’apparato.

ASPETTO

Il colore verde, la caratteristica texture camouflage e la scocca in plastica IP66 rendono questa fototrappola perfetta da collocare in location naturalistiche, in quanto saprà mimetizzarsi con l’ambiente circostante e non subirà danni dovuti alle intemperie. In tal senso si sarà agevolati anche dalle dimensioni di 20,5 x 12,1 x 9,1 cm per 580 g di peso complessivo.

A proteggere le parti sensibili, ovvero i sensori di movimento, quello ottico, i LED e la componentistica interna, contribuisce un pratico sportellino, il quale, una volta aperto, svela uno schermo LCD HD da 2 pollici circondato dalle frecce su e giù insieme ai pulsanti Ok, Mode e dall’interruttore con le opzioni On, Setup e Off.

Essendo dotato di connettività wi-fi, è possibile sfruttare quest’ultima per controllare l’apparato da remoto, ritoccare le configurazioni o avere una visuale in diretta della scena ripresa. Per riuscirci basta premere On sul bracciale telecomando incluso in dotazione e installare su cellulare o tablet la app Hunting Cam Pro.

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 9.6
Risoluzione
9
Reattività
10
Copertura
9
Resistenza
10
Facilità d’uso
10
Versatilità
10
Punti forti
  • Registrazione audio attivabile su richiesta
  • Impermeabilità IP66
  • Foto e video in alta qualità
  • Connessione wi-fi
  • Controllo a distanza tramite app
  • 3 sensori di movimento
  • Ampio angolo di visione
  • Protezione con password e timer
  • Include un bracciale telecomando
Punti deboli
  • Pochi LED a infrarossi
  • Scarsa dotazione
  • Cattura esseri in movimento situati a non più di 20 metri

Specifiche: Fototrappola UsoGood TC50

Peso

580 grammi

Dimensioni

20,5 x 12,1 x 9,1 cm

Impermeabilità

IP66

Numero di LED

34

Tipo di LED

940 nm

Alimentazione

8 batterie AA alcaline o al litio

Risoluzione foto

24 MP

Risoluzione video

1296p

Sensori di movimento

3, uno centrale e 2 laterali

Angolo di rilevamento

120°

Raggio d’azione del sensore

20 metri

Tempo di reazione

0,2 s

Memoria

Esterna, scheda SD fino a 32 GB

Extra

Schermo LCD HD da 2” , connessione wi-fi e possibilità di controllo remoto via app

Dotazione

Bracciale telecomando, griglia di fissaggio, base snodata e viti

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a recensire “Fototrappola UsoGood TC50”!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 9.6
Risoluzione
9
Reattività
10
Copertura
9
Resistenza
10
Facilità d’uso
10
Versatilità
10
Punti forti
  • Registrazione audio attivabile su richiesta
  • Impermeabilità IP66
  • Foto e video in alta qualità
  • Connessione wi-fi
  • Controllo a distanza tramite app
  • 3 sensori di movimento
  • Ampio angolo di visione
  • Protezione con password e timer
  • Include un bracciale telecomando
Punti deboli
  • Pochi LED a infrarossi
  • Scarsa dotazione
  • Cattura esseri in movimento situati a non più di 20 metri
Author : Andrea Di Lorenzo
Tuttomigliore
Confronta prodotti
  • Total (0)
Confronta
0