Scegli, compara e risparmia!

Migliori regali Prima Comunione

Migliori regali Prima Comunione

Trova i migliori Doni per bambini e bambine per la Prima Comunione

La Prima Comunione è un momento importante nella crescita di un bambino o di una bambina e per questo è oggetto di celebrazioni sia religiose che esterne alla chiesa. 

In particolare, è uso portare regali al giovane cristiano per commemorare il momento di vicinanza alla religione e a Dio. Ma come stabilire quali siano i migliori regali per la prima comunione? Dipende principalmente dai gusti del bimbo a cui andremo a fare il regalo. 

Eccoti quindi una lista di regali sempre efficaci che ti faranno fare bella figura all’evento senza spendere un patrimonio. Per comodità, la lista sarà divisa tra regali per maschi e regali per femmine.

I migliori regali prima comunione per bambini

I migliori regali prima comunione per bambini appassionati di calcio

Palloni da calcio - Nike 2017-2018 Barcelona Prestige Football (Red-Blue)

Questi palloni da calcio sono un vero e proprio simbolo per gli appassionati dello sport e sono un regalo perfetto per i bambini che amano giocare nel rettangolo verde. 

Questi palloni sono parte del merchandise ufficiale del Futbol Club Barcelona, prodotti nella stagione sportiva 2017/2018. Sono disponibili di diverse dimensioni: quella consigliata è la 5, ossia la standard. 

Qualunque bambino che riceva questo pallone come regalo per la comunione sarà subito entusiasta e vorrà iniziare a palleggiare all’istante.

Accappatoi della squadra del cuore

Questi modelli di accappatoi sono un regalo infallibile per un bambino che ha appena fatto la prima comunione e che è tifoso di una squadra di calcio, essendo prodotti originali e ufficiali dei team. 

Inoltre sono anche di alta qualità, in quanto prodotti al 100% in spugna di puro cotone completamente Made in Italy. 

Qui trovi i modelli di accappatoi per Juventus, Inter, Roma e Napoli. 

Accappatoio Inter – Vedi prezzo

Accappatoio Juventus – Vedi prezzo

Accappatoio Roma – Vedi prezzo

Accappatoio Napoli – Vedi prezzo

Per tutte le altre squadre ti basterà cercare “accappatoio” + il nome della squadra del cuore del bambino che ha appena fatto la prima comunione su Amazon.it.

I migliori regali prima comunione per bambini appassionati di fotografia

Fujifilm Instax Mini 9 Smoky White Fotocamera Istantanea

Questi sono i modelli perfetti di fotocamera non professionale da regalare a un bambino appassionato di fotografia per la prima comunione. Visto anche la fotocamera stampa all’istante la fotografia in dimensione 62 x 46 mm. 

Dotate di self mirror, permettono di controllare l’inquadratura durante i selfie, così come la lente close-up permette ottimi scatti zoomati fino a 35 cm. 

Infine, grazie alla regolazione automatica dell’esposizione, diventano un regalo perfetto per qualunque bambino che voglia coltivare l’arte della fotografia.

I migliori regali prima comunione per bambini che amano il disegno

Set di colori Bologna di Artina

Questo kit di pittura contiene ben 127 pezzi diversi tra acrilici, acquerelli, pastelli a olio, matite e pennelli, il tutto contenuto in una pratica valigetta da trasportare ovunque. 

La valigetta è divisa in 4 scompartimenti per tenere tutto ordinato ed è prodotta in resistente legno massello. 

Questo è il regalo perfetto per i bambini interessati al disegno e alla pittura perché contiene una vasta gamma di strumenti semplici da utilizzare ma che ti permettono di sperimentare svariate tecniche diverse tra loro. 

I bambini che la riceveranno in regalo saranno subito presi dalla voglia di iniziare a dipingere.

I migliori regali prima comunione per bambine

I migliori regali prima comunione per bambine appassionate di pittura

Set di colori Bologna di Artina

Questi set di pittura e disegno sono estremamente completi e renderanno felice ogni bambina che ne riceva uno come regalo per la prima comunione, poiché comprendono matite, pastelli, acquerelli, acrilici con tanto di strumenti come temperamatite e pennelli e il cavalletto, l’album da disegno e la valigetta.

L’impalcatura a treppiede in alluminio è premontata ed è ideale anche per disegnare e dipingere all’aria aperta. 

Qualunque bambina appassionata di pittura non vedrà l’ora di iniziare a usare il tuo regalo per sfogare la propria creatività.

I migliori regali prima comunione per bambine appassionate di fotografia

Fujifilm Instax Mini 9 Flamingo Fotocamera Istantanea

Queste fotocamere istantanee permetteranno a ogni bambina di scattare fantastiche foto (grazie alla regolazione automatica dell’esposizione) che verranno stampate all’istante nella dimensione 62 x 46 mm. 

Il modello non è digitale e, per i selfie, sfrutta il self mirror per regolare l’inquadratura. La lente close up assicura la massima resa anche su scatti ravvicinati fino a 35 cm. 

Questa colorazione rosa invoglierà particolarmente le bimbe a impugnare l’obiettivo e a iniziare a scattare

I modelli di altri colori risultano piú attraenti per i bambini e li trovi nella sezione I migliori regali prima comunione per bambini appassionati di fotografia.

I migliori regali prima comunione per bambine appassionate di tecnologia

Tablet Android da 10 pollici Octa Core

Questi tablet android sono il regalo perfetto per quelle bimbe interessate al mondo del digital e della tecnologia che gradirebbero un regalo per iniziare ad esplorare questa realtà. 

Il modello è estremamente economico, ma le funzioni di base sono comunque di qualità e piú che sufficienti per una bambina che userà questo tablet solo come svago. Inoltre, la RAM da 4 GB e gli 8 processori assicureranno delle prestazioni di qualità senza alcun problema nella navigazione. 

Se devi fare un regalo per la prima comunione a una bambina incuriosita dalla realtà tecnologica, allora questi tablet sono la scelta giusta.

Come trovare i migliori regali prima comunione per bambini e bambine

Scegliere il regalo giusto per la prima comunione di un bimbo o di una bimba è sempre difficile, ed è per questo che ho creato questa guida. 

Nel momento in cui dovrai acquistare il dono è bene che tu ti ponga delle domande fondamentali per scegliere il regalo migliore che renda la prima comunione del festeggiato un momento grandioso. 

Innanzitutto, ricorda che a quell’età c’è un’enorme differenza tra maschi e femmine, quindi tieni in considerazione se devi acquistare un regalo per la prima comunione di un bimbo o di una bimba. 

Poi dovresti chiederti “quali sono le passioni del/della bambino/bambina?“. Capirai da solo che il regalo per un bambino appassionato di calcio non potrà mai essere lo stesso che farebbe falice uno interessato al mondo dell’arte, della pittura e del disegno. 

Infine cerca di pensare allo stile di vita e agli interessi reali di quel bambino. Si tratta di un’età in cui si cambia repentinamente e spesso idea, cerca quindi di identificare le passioni reali e a riconoscerle dagli interessi momentanei, così da poterti presentare con un regalo che sarà gradito a lungo e di cui il festeggiato si ricorderà

Segui questa guida e i miei consigli e sono certo che troverai i migliori regali per la prima comunione di qualunque bambino e bambina e ogni volta farai una gran bella figura!

Saremo felici di sapere cosa ne pensi

      Lascia un commento

      Tuttomigliore.it
      Logo
      Enable registration in settings - general
      Confronta prodotti
      • Total (0)
      Confronta
      0