Scegli, compara e risparmia!
Il Migliore selezionato in Le Migliori Stampanti 3D

Stampante 3D Dremel 3D40

Non disponibile
Aggiungi a lista desideriAggiunto a lista desideriRimosso da lista desideri 0
Aggiungi a confronta

Stampante 3D Dremel 3D40 recensione, opinioni e considerazioni

Facilissima da utilizzare, già immediatamente dopo l’unboxing, ecco il modo migliore per descrivere la stampante 3D Dremel 3D40. Un modello che mostra subito la sua stabilità e compattezza uniche con un design importante e improntato al miglior isolamento possibile della stampante da agenti esterni.

La struttura che contiene ugello e letto a caldo è contenuta anche da due sportelli in plexiglas nella parte frontale e in quella superiore. Questo contribuisce anche a una migliore gestione del calore durante la stampa, quindi, estrusione più fluida del filamento e migliore affidabilità.

Le specifiche di questo prodotto si distinguono da molti altri prodotti in segmento, avendo, ad esempio, un display touch a colori da 3,5 pollici. Sempre utile per una migliore gestione del lavoro, anche se di dimensioni un po’ ridotte per un utilizzo ottimale.

Tramite il display sarà possibile programmare e svolgere i lavori salvati su supporto, come ad esempio una scheda SD o una chiavetta USB. Su questi potrai salvare tutti i file .stl che vorrai e portarli immediatamente in stampa.

Lo spazio coperto dalla stampante è piuttosto ampio, dato che stiamo parlando di una superficie in larghezza da 51 centimetri e 40 di altezza. A questi numeri va unita una profondità da poco meno di 40 centimetri. La superficie di stampa, invece, è di 25x15x17 centimetri. Il funzionamento è garantito da un ugello da 0,4 millimetri che può operare con temperature massime di 230°.

Consigliabile l’utilizzo di filamento in PLA da collocare sulla parte laterale della stampante. L’applicazione è semplice tramite la rimozione della piastra laterale e la sistemazione della bobina.

Da qui il collegamento diretto all’estrusore per il riscaldamento del filamento e la stampa diretta dell’oggetto. Consigliabile l’utilizzo di filamenti dedicati Dremel che rispetto agli altri filamenti in PLA garantiscono un risultato più che attendibile. In dotazione risultano anche i fogli per il letto a caldo. Ce ne sono di diverse qualità a seconda delle necessità, con distinzioni in base alle dimensioni e alla durata della stampa.

Dremel mette a disposizione anche un ottimo team di supporto (in inglese) attraverso skype, chiamata o chat. Anche se il design può sembrare datato è pensato per raccogliere con precisione tutte le parti della stampante. A partire dal filamento, passando attraverso letto ed estrusore fino al display, la miglior stampante 3D.

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 9
Definizione di stampa
9.5
Materiali utilizzabili
8
Resistenza
9
Rumorosità
9
Features
9
Punti forti
  • Completo isolamento esterno
  • Fogli letto a caldo inclusi
  • Dimensione letto a caldo
  • Filamento incluso
  • Supporto dedicato affidabile
  • Estrusione fluida
Punti deboli
  • Gestione display non semplice

Specifiche: Stampante 3D Dremel 3D40

Dimensioni di stampa

25,5×15,5×17 cm

Dimensioni filamento

1,75 mm

Diametro ugello

0,4 mm

Temperatura massima ugello

230°

Temperatura massima letto a caldo

110°

Video: Stampante 3D Dremel 3D40

Video del prodotto

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a recensire “Stampante 3D Dremel 3D40”!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tuttomigliore logo piccolo Voto finale 9
Definizione di stampa
9.5
Materiali utilizzabili
8
Resistenza
9
Rumorosità
9
Features
9
Punti forti
  • Completo isolamento esterno
  • Fogli letto a caldo inclusi
  • Dimensione letto a caldo
  • Filamento incluso
  • Supporto dedicato affidabile
  • Estrusione fluida
Punti deboli
  • Gestione display non semplice
Author : Daniele Miccoli
Tuttomigliore
Confronta prodotti
  • Total (0)
Confronta
4